Caserta, 30 Ottobre 2018** (Casertasette / Telexnews) - (V.D.E.) E' stato un successo l'evento enogastronimico in più appuntamenti organizzato da Colorito chiuso lo scorso 13 ottobre con “Tutto Fritto”. A chiudere il primo ciclo di incontri dedicati alla cultura enogastronomica di Colorito è infatti stato il “Tutto Fritto”, ovvero la storia e degustazione dello street food napoletano. Al centro agroalimentare casertano, format innovativo del Gruppo Megamark che sorge all’interno del Famila superstore sul viale Carlo III, si sono conosciute le curiosità, la storia, gli aneddoti, le tendenze e le preparazioni del fritto, il mangiare ’e press, una bontà amata dai grandi ma anche dai più piccoli che viene avvolto in cartoccio o in “cuoppo” e consumato passeggiando per strada mangiando con le mani.
L’incontro + terminato con la degustazione di: paste cresciute, panzarotti, frittatine di pasta, mozzarelle in carrozza, calzoncini con cicoli e ricotta e con provola e pomodoro, scugnizzielli, melenzane in carrozza, montanare, patate di Avezzano e bon bon dolci. Un laboratorio didattico-degustativo, originale e ghiotto, da far leccare i baffi. Nei prossimi giorni altre novità in preparazione, aspettano i clienti vecchi e nuovi di Colorito.
Parole correlate: Casertasette Caserta Sette Caserta cronaca Campania Napoli Benevento Avellino Salerno gourmet ristorazione
|