Saviano, recitazione zero...ad Anno Zero per l'autore di Gomorra
Lettura piatta, veloce e senza pathos: Roberto Saviano, ospite giovedi scorso ad Anno Zero, trasmissione Rai condotta da Michele Santoro, non ha dato il meglio di sè nella lettura di alcune pagine del suo romanzo Gomorra tratto da diversi articoli di quotidiani locali. In molti hanno notato il particolare, come se quelle parole non le avesse scritte lui. Sarà un' impressione. Forse meglio rivolgersi a qualche doppiatore. Intanto, gli incassi (grazie anche alla camorra di cui parla) vanno a gonfie vele. Teatro, cinema, diritti d'autore, vendite all'estero. Qualche vittima della camorra...si aspetta un po' di beneficenza. Ma siamo sicuri che Roberto già ci ha pensato.
(E-Velina)
Putecarelle..da web a Caserta
Voleva essere una notizia ed è diventata un pettegolezzo: il sito Casertace ha ipotizzato le dimissioni del sindaco di Caserta Nicodemo Petteruti per la sua assenza alla festa della Liberazione. Lui, il primo cittadino, era tranquillamente in vacanza in Grecia....Il bello che molti giornalisti locali che si occupano delle beghe politiche ci hanno pure creduto...informandosi da più parti. Come se l'avesse detto il Times...o il Washingtn Post...(e sono tutti professionisti.).
(E-Velina)
Compelanno C7
Ringraziamo pubblicamente i tanti lettori che ci hanno inviato gli auguri per il quinto compleanno di Casertasette.com avvenuto lo scorso 24 aprile. Grazie.
(C7)
|