nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


Follow Casertasette on Twitter

TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Dischi Introvabili
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
CASERTA, PRESENTAZIONE IN PROVINCIA DI RIVISTA TUTTA AL FEMMINILE


Si terrà lunedì 22 maggio alle ore 17.00, presso la sede della Provincia di Caserta sala giunta, la presentazione del primo numero della rivista istituzionale dell’Assessorato Pari Opportunità della Regione Campania, “Filo di perle”, illustrata da vignette di Ellekappa. Interverranno Luisa Cavaliere, direttrice editoriale della rivista, Paola Broccoli della redazione della rivista e Vincenza Diana assessore alle politiche sociali Provincia di Caserta. La rivista bimestrale intende essere un luogo aperto dove le donne possono confrontarsi sulle diverse tematiche che interessano il mondo femminile.
«La presentazione della rivista – ha dichiarato Rosa D’Amelio, segna una tappa molto importante in quanto era tra i progetti che prima da sindaca e poi da assessora volevo realizzare, insieme alle nuove misure per l’imprenditoria femminile».
La rivista sarà distribuita nelle librerie, nelle scuole, aziende sanitarie, sedi di sindacato, associazioni di categoria, redazioni giornalistiche. Per quanto concerne la redazione: tutta al femminile. Dalla direttrice editoriale Luisa Cavaliere, alla direttrice responsabile Teresa Lombardo per poi proseguire con il comitato di redazione formato da Daniela Pastore, Roberta Catapano, Paola Broccoli, Federica Lucchesini, Alfonsina Porcello.
«Filo di perle» darà molto spazio alle inchieste dedicate al sociale, al lavoro, alla scuola, all’immigrazione, alle realtà carcerarie regionali, al contrasto città-centro-periferia. Il primo numero prevede nella rubrica i luoghi, spazio dedicato a San Leucio, la città ideale di Ferdinando IV. L’utopia sociale, urbanistica, culturale del re imprenditore che riuscì a creare un polo industriale autosufficiente.(19 maggio 2006-22:50)

 
· Inoltre Cultura
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cultura:
INCHIESTA PARMALAT: UN SOLO GIORNO DI CARCERE PER GAETANI

Punteggio medio: 5
Voti: 2


Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it