nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


Follow Casertasette on Twitter

TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Dischi Introvabili
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
LIBRI: CONFESSIONI DI UN'ASPIRANTE MADRE, INCONTRO CON L'AUTRICE


(di Paola Broccoli) - Nell'ambito della rassegna “Leggere&Rileggere” dedicata alla cultura di genere, promossa dalla Regione Campania Assessorato alle Pari Opportunità in collaborazione con Città della Scienza S.c.p.a. Onlus “Programma di Comunicazione ed Informazione Politiche Sociali e Pari Opportunità in Campania”, giovedì 18 maggio, alle ore 17 si terrà un incontro con Lisa Corva, autrice di 'Confessioni di un'aspirante madre' (edizioni Sonzogno) presso Palazzo Armieri - Regione Campania (via Nuova Marina 19/C – Napoli)

Il libro Cosa fare quando un figlio non arriva? Cosa fare quando tutte le amiche, l’una dopo l’altra come per epidemia, rimangono incinte, e il mondo sembra essere popolato solo da gestanti? Semplice: ci si dispera. E, a volte, si inizia il cammino-Fivet. Esami, ecografie, spermiogramma, inseminazione. E poi – se proprio nulla funziona – la Fivet, fecondazione artificiale. Già, la Fivet. Ovvero, una storia che fa discutere l’Italia. Confessioni di un’aspirante madre è però soprattutto la storia di Emma, dalla parte sbagliata dei 35… La seguiamo, capitolo dopo capitolo, esame dopo esame, nella sua ricerca di un bambino che, ostinatamente, non arriva. La seguiamo insieme con le sue amiche: Olivia, single e stufa di esserlo, che inaugura l’Operazione Ricicla Il Tuo Ex e contatta tutti i vecchi fidanzati; Anna, mamma trafelata e cuoca incompresa… Seguiamo Emma tra sushi consolatori e cappuccini quasi perfetti, in una Milano molto “domestica” (ma anche un po’ design). La seguiamo mentre guarda di nascosto le vetrine prémaman, mentre passa ore interminabili nelle sale d’aspetto dei centri fertilità, mentre compila una lista scaramantica di Mamme Tardive Over 40, mentre spera e si dispera… E si fa consolare. Dal marito, anzi: dall’amorevole Consorte. Confessioni di un’aspirante madre, dunque: ma senza mai perdere l’ironia. Si può (si deve) ridere anche di una provetta, e questo libro lo dimostra.(13 maggio 2006-10:20)

 
· Inoltre Cultura
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cultura:
INCHIESTA PARMALAT: UN SOLO GIORNO DI CARCERE PER GAETANI

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it