nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
CASERTA, MUSICA: SUCCESSO DEL DE FORTUNA QUINTET ALL'EDELWEISS


E' stato uno spettacolo d'eccezione quello offerto, "musicalmente" parlando, da De Fortuna Quintet all'Edelweiss di Calvi Risorta di mercoledì scorso (prodotto da Line Up Unit Entertainment). Il funky-jazz proposto dalla band ha trascinato i presenti in un vortice di incredibili emozioni. Non sono mancate nei brani suonati contaminazioni latine, blues e soul.
L'armonia musicale è alla base del successo del gruppo con gli artisti del quintetto che ormai collaborano da anni nei progetti più prestigiosi della musica italiana ed internazionale. Il pianista Ernesto De Fortuna, infatti, musicista di grande spessore interpretativo, vanta prestigiose partecipazioni ai Festival Jazz più rinomati d'Italia, ed ha all'attivo collaborazioni artistiche nel panorama jazzistico con nomi come Elvira Giordano, Enzo Faraldo, Gianni D'Argenzio, Gino Izzo ed altri ancora. Stesso discorso per il bassista Ernesto Palange, da anni presente nel panorama locale dei migliori musicisti che si distinguono per la loro versatilità strumentale. E' una vera colonna portante del gruppo.
La serata all'Edelweiss è stata arricchita dal sax di Emilio Silva Bedmar che si alterna magistralmente dal Sax tenore a quello Soprano, regalando colori e fraseggi degni di un navigato "session-man" quale è. Gino Palmiero,batterista "doc", come i suoi colleghi vanta le più prestigiose partecipazioni ai Festival Jazz più rinomati d'Italia, ed ha all'attivo collaborazioni artistiche nel panorama jazzistico con nomi come Enzo Faraldo e Gianni D'Argenzio. Poi c'è il percussionista Luciano De Fortuna: nonostante la sua giovane età, vanta le migliori collaborazioni con le più prestigiose formazioni blues e jazz della provincia. Non c'è che dire, l'estate calena all'Edelweiss di Calvi, rimane uno dei pochi luoghi dove per tutta l'estate sarà possibile gustare i migliori concerti della zona, dedicata sia ad un pubblico d'intenditori, che a coloro che desiderano semplicemente ascoltare musica all'aperto. Prossimo appuntamento da non perdere, sabato prossimo 6 Agosto con "Giò Vescovi Blues Band".

By: LINE UP UNIT ENTERTAINMENT - UFFICO STAMPA - lineup@libero.it

 
· Inoltre Musica
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Musica:
MUSICA: AL KEATON'S DI CAPUA KERMESSE DEI CONTEMPORARY DRUMMING

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it