nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
CASERTA, SPETTACOLI: A CAPUA I 'PAPERBACKS' COME I BEATLES


"The Paperbacks" hanno entusiasmato il pubblico con il loro spettacolo al Chewing Gum Bar di Capua durante il quale hanno fatto rivivere il mito dei Beatles. Un vero e proprio tributo alla band di Liverpool. Infatti l'evento musicale, organizzato dalla Line up unit Entertainment, ha preso il nome di "Beatles & Moore".
Nel live eseguiti brani ispirati alla migliore tradizione pop-rock melodico internazionale e nella seconda parte in particolare è stato proposto un repertorio dedicato quasi interamente allo storico gruppo di Liverpool, con i grandi successi interpretati con una propria rivisitazione unplugged, contaminata da una raffinata atmosfera acustica, frutto di una profonda ricerca di equilibri fra suoni e voci magistralmente armonizzate.
La band nasce negli anni scorsi, dall'incontro di tre musicisti di diversa estrazione musicale, ma con la comune passione per i "Beatles" ed il filone storico-musicale che rappresentano nella musica internazionale. I chitarristi Danilo De Novellis e Mario Giacobone da anni dedicano la loro attenzione a questo fenomeno musicale, reinterpretandolo con tutta la passione con la quale si realizza un vero e proprio tributo ad un gruppo come quello dei Beatles. Con questo progetto hanno calcato le scene dei più prestigiosi locali della regione, ed ogni volta è come se fosse la prima volta! Successivamente hanno coinvolto il contrabbasso nella persona di Mino Berlano, diplomato all'Università della Musica di Roma nel '94; in più di dieci anni di professionismo ha svolto soprattutto un'intensa attività "live". Vanta all'attivo prestigiose collaborazioni come quella con Edoardo Bennato, Louisiana Red, Jamie Dolce, Mason Casey e molte altre. Dal '96 è il bassista dei "Blue Staff", mentre non mancano altrettante collaborazioni discografiche, e per concludere, un proprio cd autoprodotto "Living is easy with eyes closed". In questo progetto sostiene magistralmente l'appoggio indispensabile che ci si aspetta dal suo strumento, spesso straordinario solista, da cui si evince un fraseggio degno dei migliori "session man", che molti ci invidiano.

By - LINE UP UNIT ENTERTAINMENT - UFFICIO STAMPA - lineup@libero.it

 
· Inoltre Musica
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Musica:
MUSICA: AL KEATON'S DI CAPUA KERMESSE DEI CONTEMPORARY DRUMMING

Punteggio medio: 4.5
Voti: 2


Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it