nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
CASERTA: ALLA BANCA D'ITALIA CHIUDONO GLI SPORTELLI PER AUMENTARE LE FILE

Comunicato della Segreteria Provinciale rs


La Banca d'Italia tra gli altri compiti, nelle sedi provinciale, svolge anche il servizio di Tesoreria Provinciale. Tale servizio consiste nell'effettuare pagamenti ed incassi per conto dello Stato. Compito che l'Istituto a Caserta ha sempre svolto con puntualità ed efficienza, essendo oltremodo sensibile alle esigenze dell'Utenza, grazie anche all'impegno profuso dagli addetti del settore.
Questo ha fatto sì che molto spesso ci siano stati attestati di stima da chi ha avuto rapporti con la banca.
L''attuale Direzione della Banca d''Italia di Caserta, invece, dimostra poca attenzione nei confronti di tale utenza. Infatti, nonostante un organico della filiale di oltre 40 dipendenti, di cui 9 addetti agli uffici di cassa, chiede al Titolare dell''ufficio di cassa di aprire il minor numero di sportelli possibile, spesso uno solo, per dedicare maggior spazio ad altri lavori, come la contazione dei biglietti versati dalle aziende di credito e dall''Ente Posta, che potrebbero sicuramente essere svolti in altri tempi.
Tale atteggiamento fa in modo che nei momenti di maggior affluenza di pubblico si creano delle file, che costringono le persone a snervanti attese per poter riscuotere quanto a loro dovuto.
Essendo la stragrande maggioranza dell'Utenza costituita da dipendenti statali, questi lavoratori, per recarsi in Banca e riscuotere quanto a loro dovuto, devono anche chiedere dei permessi ai propri uffici e di conseguenza quanto più lunga è l'attesa più ore di permesso devono consumare.
La risposta, alquanto qualunquista, della Direzione è che la clientela può utilizzare altri canali per l''incasso.
Questo è vero, ma significa servirsi di una Banca ordinaria che ovviamente si fa pagare lautamente per il servizio che effettua.
Visto l''attuale livello degli stipendi che hanno già subito un concreto ridimensionamento dopo l'avvento dell''euro, vuol dire decurtarli ulteriormente per affrontare le spese bancarie.
Questa rappresentanza Sindacale ha chiesto alla Direzione di aprire un numero maggiore di sportelli per alleviare il disagio dell'utenza e alleggerire, anche, il lavoro degli addetti allo sportello. La risposta, quantomeno poco accorta, è stata che il pubblico può anche fare la fila.
Questo atteggiamento non ci sembra che sia in sintonia con quella che è la tradizione e l'immagine della Banca, quindi, ancora una volta, chiediamo alla Direzione di porre una maggiore attenzione e un maggior rispetto nei confronti dell'utenza.


 
· Inoltre Cittadini e Giustizia
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cittadini e Giustizia:
CASERTA: POLEMICHE SU SMS ANTI-BERLUSCONI INVIATO DA DI PM S.MARIA C.V.

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it