nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


Follow Casertasette on Twitter

TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
WINE, FOOD & SEA: A SCAURI IIa EDIZIONE DELLA RASSEGNA 'MARE IN CANTINA'

Scauri (Latina), 17 luglio 2014 (Casertasette) -

Mare in Cantina: alla seconda edizione la rassegna di vini che si tiene sulla spiaggia dei Sassolini di Scauri

Questa sera nell'incantevole cornice della Spiaggia dei Sassolini di Scauri, si terrà la seconda edizione di Mare In Cantina, rassegna enogastronomica estiva del Golfo di Gaeta. Mare In Cantina nasce dall'idea e dall'esperienza di Andrea Polidoro, responsabile per l'Italia di TASTED, rivista di enologia diffusa in tutto il mondo in lingua cinese e in lingua inglese. Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di circa 20 prestigiose aziende vitivinicole e un pubblico di oltre 300 persone, la rassegnapunta con forza a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi e importanti.

Nota al pubblico per alcune celebri pellicole della storia del cinema che ne hanno catturato l'essenza e le peculiarità, come Il Conte di Montecristo con Gérard Depardieu e Per Grazia Ricevuta di e con Nino Manfredi, la piccola e suggestiva baia, sita all'interno del Parco regionale di Gianola e del Monte di Scauri, ospiterà numerosi viticoltori provenienti da diverse regioni d'Italia che presenteranno una selezione delle proprie etichette. Un tramonto mozzafiato, dai colori accesi e dai contorni fiabeschi, accompagnerà il percorso degustativo dei partecipanti, per una serata unica e indimenticabile. L'evento, per il quale è previsto un biglietto d'ingresso di 10 euro, avrà inizio alle ore 19 e andrà avanti fino alla mezzanotte circa. All'inizio del percorso, ai partecipanti verrà consegnato un calice da degustazione in vetro. A Mare In Cantina, oltre ad appassionati e buyers che avranno l'opportunità di scoprire le eccellenze produttive del nostro territorio, saranno presenti anche numerosi giornalisti enogastronomici, sommelier, enologi e professionisti della ristorazione e della distribuzione di alimenti e bevande.

Di seguito le aziende vitivinicole che hanno confermato la loro partecipazione:

Masseria Felicia, Villa Matilde, Distillerie Bonollo, Corte dei Papi, Argillae, Casale del Giglio, Galardi, Molino, I Borboni, Alepa, Telaro, Le Masciare, Gennaro Papa, Cominium, Pileum, Tenuta Le Quinte, Cincinnato, Cantine Cipressi, I Favati, Fattoria La Rivolta, Il Verro, Tenuta Parco dei Monaci, Antiche Cantine Migliaccio. Ospite d'onore di Mare In Cantina sarà lo chef Claudio Petrolo che, tra le 20 e le 21, preparerà dal vivo una ricca paella da far assaggiare ai presenti. Tra i partner della serata anche Illy caffè e Acqua Fiuggi.


Follow Casertasette on Twitter

Parole correlate: Casertasette Caserta Sette Caserta cronaca Campania Napoli Benevento Avellino Salerno Lazio vino calici bordeaux casavecchia economia produttori marketing litorale stand

 
· Inoltre Tempo libero
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Tempo libero:
CASERTA, LOTTERIA ITALIA: CACCIA AI VINCITORI DEI BIGLIETTI. FORSE TURISTI

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it