nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


Follow Casertasette on Twitter

TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
LION CLUB VILLA REALE CASERTA PROMUOVE LAVORO GIOVANI SCRITTORI: L'APPUNTAMENTO


CASERTA, 23 OTTOBRE 2010 - Promuovere e sostenere il lavoro dei giovani scrittori casertani. E' questa la finalità del Liona Club 'Caserta Villa Reale New Century' presidente Eugenio Riccardelli - che inaugura sabato il nuovo ciclo di appuntamenti denominato 'Un caffè con l'autore'. Forte dei riscontri positivi ottenuti l'anno scorso, la formula rimasta invariata così come lo scopo che sottende l'iniziativa e la location. Sabato 23 ottobre alle ore 11:30 presso la libreria Mondadori sita lungo corso Trieste a Caserta, la scrittrice casertana Pina Ianiro presenterà il suo primo romanzo 'Il cubo bianco'. Storie d'amore e di amicizia che si intrecciano. Tormentate, appassionate, capaci di coinvolgere i lettori che diventano quasi protagonisti dei racconti. Nella cornice di una rappresentazione teatrale e sullo sfondo di immagini di Roma e del Senegal si snodano le vite di Ottavia, Chiara e Paolo. Un viaggio in cui alla fine la consapevolezza delle proprie scelte, la solidità dei rapporti di amicizia e l'importanza di realizzare sogni e progetti, per il proprio benessere e per quello degli altri prevarrà su tutto il resto. L'autrice illustrerà la sua opera sabato all'interno della libreria Mondadori, con lei Mariastella Eisenberg (scrittrice e autrice di "Chiedi alle mani") e l'assessore alle politiche giovanili del Comune di Caserta, Domenico Pascarella. Introduce e coordina Gianmarco Carozza (Charter President Lion Club Villa Reale)

L'autrice

Pina Ianiro nasce a Caserta il 13 agosto 1972, studia a Napoli laureandosi in Sociologia. Da sempre appassionata di letteratura, scrittura, arti figurative e problematiche sociali, scrive e dipinge. Attualmente vive a Roma. Ha pubblicato due racconti nella raccolta Facebook caffè (edizioni REI) e due poesie rispettivamente nelle raccolte Logos V e La sponda del letto (Perrone LAB). Finalista al premio letterario Giovane Holden (IV edizione 2010) per la sezione racconti. 'Il cubo bianco' il suo primo romanzo pubblicato.

 
· Inoltre Cultura
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cultura:
INCHIESTA PARMALAT: UN SOLO GIORNO DI CARCERE PER GAETANI

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it