nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


Follow Casertasette on Twitter

TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
ORAL CANCER DAY: GAZEBO A CASERTA SU PREVENZIONE DENTALE


CASERTA - Un gazebo appositamente allestito in occasione dell’«Oral Cancer Day», sarà presente oggi venerdì 10 ottobre in Largo San Sebastiano a Caserta su iniziativa dell’Andi, l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (la maggiore e più autorevole associazione di odontoiatri con oltre 22 mila soci). Un pool di dentisti dell’Andi-Caserta, coordinati dal dottor Gioacchino Pellegrino - presidente della sezione ed affiancato da alcuni studenti in odontoiatria coordinati dallo studente Vincenzo Peluso - distribuiranno materiale informativo sulla prevenzione dentale e sul cosiddetto tumore della bocca. Oltre a tutti i dentisti associati all’ANDI Caserta partecipa alla manifestazione il Dipartimento di Chirurgia Maxillo facciale e di Odontoiatria dell’Ospedale San Sebastiano e Sant’Anna di Caserta diretto dal Prof. Franco Peluso. Per il ventottesimo anno consecutivo, i dentisti di attraverso il Mese della Prevenzione Dentale daranno ai cittadini la possibilità di effettuare una visita di controllo gratuita e, con la seconda edizione dell’Oral Cancer Day, punteranno a sensibilizzarli sul tumore del cavo orale ed intercettare questa neoplasia che colpisce ancora oggi oltre 6000 persone ogni anno. La giornata del 10 ottobre servirà anche a fare il punto sull’attività di ricerca ed in particolare sull’applicazione del test salivare per l’individuazione del Papilloma virus. Informazioni al numero verde 800911202).

LA STORIA

Se nella prima edizione dell’Oral Cancer Day si presentò il problema dal punto di vista scientifico, quest’anno la scelta di ANDI è stata quella di scendere tra la gente invitando i cittadini a presentarsi per una visita di controllo volta a prevenire anche le cause predisponenti del tumore del cavo orale. A tal fine ANDI ha scelto un testimonial d’eccezione: Max Laudadio, uno dei volti più noti di Striscia la Notizia, in grado di rendere più efficace il messaggio coinvolgendo l’opinione pubblica. La seconda edizione dell’Oral Cancer Day - che vede quest’anno, al fianco di ANDI, la fondazione ANDI onlus e l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano - partirà il 10 ottobre in oltre 80 piazze italiane dove saranno allestiti gazebo presso i quali i dentisti ANDI, coadiuvati da Max Laudadio e da oltre 250 volontari fra studenti e neolaureati in Odontoiatria, informeranno i cittadini sul tumore del cavo orale, sull’importanza della prevenzione, su come raggiungere l’odontoiatra più vicino a casa propria (gli indirizzi al numero verde 800911202) dove poter effettuare fino al 31 ottobre le visite gratuite e sui corretti stili di vita per mantenere in salute la propria bocca. (10 ottobre 2008-07:10)

 
· Inoltre Medicina
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Medicina:
CASERTA, LEGGE ANTIFUMO: SCATTA LA MEZZANOTTE E ARRIVANO GLI SMOKEBUSTERS

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it