nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
FINALMENTE UNA NOVITA' DA SAVIANO: 'ANCHE A SINISTRA I CAMORRISTI'

Pur non pronunciando la parola - non crediamo per mancanza di coraggio - Roberto Saviano avverte che la camorra, come i rifiuti, non ha colore politico. E' c'è anche a Sinistra. Quante volte abbiamo sentito la frase: 'Hanno vinto con i voti della camorra...''. Sì, certo, ma quando a vincere è la Sinistra, quei voti li hanno portati in lavanderia?


NAPOLI - (da Corriere del Mezzogiorno.it) - «C’è una parte politica che non vuole rendersi conto che non è immune, che non vuole rendersi conto che non è soltanto dall’altra parte, il problema». Roberto Saviano, autore del libro-inchiesta «Gomorra», ha risposto così alla domanda di uno studente della provincia di Napoli che si è detto deluso di come, nonostante il libro sia uscito da un anno e mezzo, «le istituzioni della nostra terra sono impegnate così poco su questo». Cioè nella lotta alla camorra. Saviano era ospite a Bologna di «Incontri di valore», organizzato in occasione della consegna di un premio. Molti ragazzi, presenti, gli hanno fatto domande sul tema dell’impegno sociale. «Il problema politico è gigantesco» ha detto. Perchè bisogna riflettere sul fatto che «Campania e Calabria sono state determinanti per vincere le ultime elezioni, come lo era stata la Sicilia l’altra volta. Questo è un dato da non dimenticare mai». Saviano ha ricordato come nella sua regione, la Campania, ci siano 91 comuni sciolti per infiltrazioni camorristiche, 70 in Calabria. «Sono regioni gestite dal centrosinistra da 12 anni, più o meno. Una gestione che la passata generazione riteneva essere la conditio sine qua non per la lotta alla mafia. Quella generazione pensava che la mafia guardasse solo una parte politica: è un errore gigantesco». Saviano ha citato una intercettazione di due persone legate al clan dei casalesi. «Uno chiede "chi dobbiamo votare?’"- ha spiegato - e l’altro "non quelli dell’altra volta...". Così l’interlocutore chiede: "ma non eravamo di Forza Italia?". L’altro risponde "Eravamo..."». (15 novembre 2007-18:06)

 
· Inoltre Cittadini e Giustizia
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cittadini e Giustizia:
CASERTA: POLEMICHE SU SMS ANTI-BERLUSCONI INVIATO DA DI PM S.MARIA C.V.

Punteggio medio: 3
Voti: 3


Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it