Napoli - Si preannuncia come l'evento dell'anno per gli amanti della musica brasiliana il concerto dei Chrigor Exaltasamba che si svolgerà domani giovedì 4 maggio alle 22 e 30 al Dry Dock (Via Cinzia- Fuorigrotta- Napoli).
Al concerto organizzato dal team dello Yes Brasil, lo storico locale brasiliano di Via Posillipo, si annuncia già il tutto esaurito e la partecipazione di fan del gruppo brasiliano da tutto il sud Italia. Ed è proprio quella di Napoli, una delle prime tappe europee di una turneè che vedrà i Chrigor Exaltasamba a Milano, Londra, Parigi, Praga e Bruxelles. Il concerto sarà aperto dallo Yes Brasil Group, che precederà di un'ora lo storico gruppo brasiliano.
Per informazioni e prenotazioni 3498062385 - 3332999332.
Teano Jazz Factory
Tutto pronto per la prima edizione del Teano Jazz Factory, concorso itinerante legato all’ormai consueto appuntamento estivo del Teano Jazz Festival, giunto quest’anno alla sua 14° edizione. “Alla ricerca dell’innovazione”, è questo lo slogan e il motore del concorso promosso dalle associazioni Teano Musica e Oltre, Caserta Musica & Arte, Architempo e dall’Accademia Musicale “Città di Caserta”. L’obiettivo della manifestazione è valorizzare progetti e musicisti che operano in ambito jazzistico, con particolare attenzione per le forme espressive innovative nonché di diffondere sul territorio la cultura e la pratica della musica jazz.
Una giuria di esperti presieduta dal maestro Pietro Condorelli ha selezionato i sei gruppi che si confronteranno a ritmo di jazz in un percorso musicale che partirà da Caserta (Bad Habit Club, venerdì 5 maggio) e proseguirà fino a Luglio toccando varie località del territorio casertano; la tappa finale si svolgerà a Teano con le esibizioni dei gruppi finalisti nell’ambito del Teano Jazz Festival. Questi i gruppi selezionati: Sonamundi, Slivovitz, Mr Illogic Trio, Moonbeams Trio, Kind of Trio, Ruggiero Trio. (3 maggio 2006-13:05)