DIOSSINA/3: PER VERDI OCCORRE UNITA' DI CRISI
Data: Martedì, 08 luglio @ 23:33:25 CEST
Argomento: Cronaca




"Subito il potenziamento dell'unità di crisi per poter affrontare rapidamente la gravissima emergenza diossina nel casertano". A proporlo è il responsabile regionale agricoltura dei Verdi della Campania Vincenzo Falco. "Bisogna lavorare in prospettiva per la costituzione di un'Authority per la sicurezza alimentare - ha detto Falco - in grado di riunificare le competenze sparse tra vari enti e assicurare così una maggiore efficacia e rapidità degli interventi: bisogna dare certezze agli agricoltori e ai consumatori che pagano colpe non loro - ha aggiunto - La verità è che le politiche di recupero e salvaguardia del territorio e dell'ambiente devono necessariamente tornare al centro dell'agenda politica al contrario e nonostante quanto sta facendo - ha concluso - il governo centrale che mostra di considerare l'ambiente sempre più come terra di conquista per palazzinari, speculatori e cementificatori".





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=6