CASERTA: PER L'UNIONE ESILARANTE CONFERENZA STAMPA DEL SINDACO
Data: Mercoledì, 21 settembre @ 17:37:36 CEST Argomento:
Perdere diciassette a zero e pretendere a fine partita, vissuta neanche da spettatore, di voler avere anche ragione è quanto meno comico.
La conferenza stampa convocata in extremis dal Sindaco, in coppia con l’Assessore ai Pubblici Lavori, ha avuto tutto il sapore di un intrattenimento per la stampa con mirabili gag, giusto per cercare di tenere distolti i giornalisti dalla realtà delle cose, per loro troppo amara.
Ma cos’è successo in questi ultimi giorni? Il rendiconto 2004 non ha interessato i consiglieri di maggioranza, che hanno preferito disertare l’assise piuttosto che votare un bilancio dissestato e dissennato.
La delibera sul global service, che doveva decretare la esternalizzazione dei servizi di manutenzione delle strade e del verde, si è frantumata sotto i colpi di diciassette consiglieri che hanno votato una mozione di sospensione delle gare.
E il Sindaco, visto che l’Assessore non è riuscito a convincere nessuno che fa? Convoca una esilarante conferenza stampa per dire che nulla è successo e che lui proseguirà per la sua strada, limitandosi a ripetere per ore che c’è qualche interesse supremo da raggiungere. Quale?!
Il Sindaco continua così a calpestare la dignità del Consiglio Comunale, pensando che tutto nasca e finisca nella sontuosa stanza dei bottoni.
Ora basta! È dovere dei consiglieri comunali, nella difesa della città e nel rispetto del proprio ruolo, presentare un esposto al Prefetto, unico garante, per la corretta applicazione di quanto l’Aula consiliare ha sancito.
I Consiglieri Comunali dell’Unione di centro-sinistra ritengono da sempre che il Sindaco sia inadeguato ad amministrare Caserta e che oggi sia ancor più un corpo estraneo alla città, pertanto annunciano una vibrante stagione di iniziative politiche per il rilancio della civitas.(21 settembre 2005)
|
|