CASERTA: SCOMPARSO L'EX PRESIDENTE DEL MEDICI SALVATORE RICCIARDI
Data: Venerdì, 12 agosto @ 14:39:51 CEST Argomento: Cronaca
E’ morto all’età di 79 anni, dopo una grave malattia sopportata con cristiana rassegnazione, il dottor prof. Salvatore Ricciardi, già presidente dell’Ordine dei medici di Caserta. Il Prof. Ricciardi, noto e stimato professionista, aveva ricoperto importanti incarichi nel mondo accademico e sanitario. Dopo aver conseguito nel 1961, presso l’Università di Napoli la libera docenza in patologia e metodologia clinica, era stato primario in geriatria presso l’Ospedale San Sebastiano di Caserta. Dal 1979 al 1988 era stato ininterrottamente Presidente dell’Ordine dei Medici di Caserta e Vice Presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici. Aveva poi ricoperto la carica di Presidente dell’Associazione Nazionale Primari Ospedalieri. Era stato poi chiamato al vertice della Società Medico-Chirgica di Terra di Lavoro ed aveva anche ricoperto la carica di Presidente dell’Associazione Medici Cattolici di Caserta. Per un lungo periodo ha anche ricoperto la carica di Presidente del Lions Club Caserta Host ed è stato docente presso la Scuola di Specializzazione di Geriatria dell’Università di Napoli.
Il rito funebre sarà celebrato sabato 13 agosto alle ore 9,30 presso la Chiesa dei Padri Salesiani in Via Don Bosco a Caserta.
In quest’ora di grande tristezza giungano le condoglianze alla moglie signora Edda, al fratello Antonio e alle figlie dottoressa Anna con il marito dr. Antonio La Cerra; all’avv. Margherita con il marito avv. Piero Romano e alla dottoressa Laura con il marito avv. Camillo Federico.(12 agosto 2005 - 14:30)
|
|