AVERSA (CASERTA), POLITICHE FEMMINILI: CONVEGNO DELLE BELLE 'AZZURRE'
Data: Sabato, 29 gennaio @ 22:36:58 CET Argomento: Politica
“La Commissione pari-opportunità, Legge , modalità ed attuazione “ è il titolo e il tema della prima iniziativa dei Dipartimenti delle Politiche Femminili di Forza Italia del comune di Aversa, di Carinaro, di Cesa, di Parete, di Succivo coordinati nell'ordine da Adriana De Rosa, Pina Sardo, Stella Guarino, Cinzia Salviati, Paola Deriu. Ad un anno dalla costituzione del Dipartimento Regionale delle Politiche Femminili, un gruppo di donne di Aversa, già attivo da 5 anni attingendo al gruppo di Azzurro Donne, si è rinsaldato e si è strutturato appunto in Dipartimento delle Politiche Femminili.
Tale organizzazione vede Adriana De Rosa nel ruolo di coordinatrice del Dipartimento; Pina Ciarma , coordinatrice di Azzurro Donne, all'Urbanistica; Bianca Tessitore, portavoce del Dipartimento; Marina Di Tommaso ai Problemi Sociali; Rosa Lipardi all'Istruzione; Sonia Petruzzo alla Sanità; Maria Teresa Carpinone allo Spettacolo e Cultura.
Insieme ai coordinamenti dei Dipartimenti delle politiche femminili dei comuni succitati, il Dipartimento di Aversa ha organizzato un convegno su un tema di grande attualità che non intende assolutamente essere il cavallo di battaglia di una rivendicazione vetero femminista, quanto piuttosto una presa di coscienza sulla necessità che un pezzo di cittadinanza venga rappresentato e nella società e nella politica.
Si tratta di un'iniziativa di grande respiro, atteso che l'intento è quello di sensibilizzare anche l'aggregazione e quindi la visibilità delle donne al fine di contribuire all'attuazione del precetto di cui all'art. 3 del dettato costituzionale.
Il convegno si terrà lunedì 31 gennaio alle ore 19,00 nella sede di Forza Italia ad Aversa , alla Via Sanfelice.
Vedrà 2 relatrici già impegnate su questo fronte : la dott.ssa Silvana Sciaudone e la dott.ssa Clorinda Boccia, l'una Dirigente del Settore Affari Legali del Comune di Caserta, l'altra responsabile del Dipartimento Regionale delle Politiche Femminili .
Modererà Adriana De Rosa.
I Dipartimenti delle Politiche Femminili organizzatori hanno invitato al convegno il Sindaco di Aversa, Domenico Ciaramella, l'assessore alle pari opportunità del comune di Aversa, Nicola De Chiara, gli onorevoli Pasquale Giuliano e Paolo Santulli, il consigliere regionale Giuseppe Sagliocco, i consiglieri provinciali Franco Cervo e Sergio Di Meo,l'onorevole e coordinatore provinciale di Forza Italia, Nicola Cosentino e l'architetto Nicola Golia, coordinatore di Forza Italia della città di Aversa.
La politica femminile è fortemente sostenuta dal partito di Forza Italia da parte del quale c'è un solenne impegno al coinvolgimento attivo delle donne in politiche.
|
|