MAREMOTO: A RECALE (CASERTA) PROFIDIA INTERVIENE ALLA BEFANA DELLA SOLIDARIETA'
Data: Mercoledì, 05 gennaio @ 21:18:19 CET Argomento: Politica
La Befana è arrivata in leggero anticipo anche nella Chiesa di Maria Assunta di Recale grazie al “Circolo della Vela” che ormai da anni si adopera, soprattutto in questi giorni festivi, in iniziative di solidarietà come questa che ha visto la consegna di tante calze ai bambini più bisognosi della cittadina.
“È un momento di solidarietà - ha sottolineato il consigliere regionale dei Popolari-Udeur Domenico Porfidia, tra i soci del sodalizio presenti all’evento - ma anche di aggregazione con un intento senza dubbio educativo verso questi piccoli meno fortunati. Concetti molto importanti in questi giorni in un cui il pensiero – ha continuato Porfidia – ci porta prepotentemente con la mente al ricordo del maremoto del sud est asiatico e alle vittime, tra cui tantissimi bambini. Esemplare è in questi giorni la gara di solidarietà scatenatasi da più parti anche nella nostra provincia. Gesti questi che non possono passare di certo inosservati”.
Davvero tantissimi i bambini che accompagnati dalle loro mamme hanno affollato l’auditorium della parrocchia di don Claudio Nutrito, da sempre punto di riferimento per l’intera comunità di Recale.
“Un sentito ringraziamento - ha concluso Porfidia - va sicuramente alle Vincenziane, che da tempo operano in sinergia con don Claudio, sempre attente ai bisogni delle persone meno abbienti fornendo loro assistenza nel corso di tutto l’anno, e all’intera amministrazione comunale che con continuità dà sostegno alle iniziative di beneficenza”.
“Piccoli gesti – ha tenuto ad evidenziare il presidente del consiglio comunale di Recale Bartolomeo Rossi, presente all’iniziativa – che ci gratificano particolarmente, anche perché donare un sorriso a questi bimbi per noi è occasione di grande soddisfazione”.
Sempre a Recale, nel corso delle feste, il consigliere regionale Domenico Porfidia ha fatto tappa nei vari circoli della cittadina, per uno scambio di auguri. “È stata questa un’occasione - ha affermato l’esponente dell’Udeur - per rinsaldare il rapporto con i tanti amici, ma anche con il territorio, in un’atmosfera che solo il periodo natalizio riesca a dare”.
|
|