Caserta, 27 dicembre 2018 (Casertasette) - (Valeria d'Esposito) - Presentazione oggi, presso l'Ept di Caserta, della nuova edizione di Maestri in Fiera la manifestazione che si aprirà il 5 dicembre nel nuovo Polo Fieristico A1 Expo di Pastorano nata con l’obiettivo di valorizzare l’artigianato di qualità.
La prima edizione, che si è tenuta a dicembre 2013, ha fatto registrare circa 60mila visitatori e oltre 250 espositori provenienti non solo dalla Campania, ma anche dal Lazio, dal Molise, dalla Basilicata, dalla Puglia, dalle Marche e dall’Emilia Romagna. Quest’anno, a Maestri in Fiera saranno abbinate altre due manifestazioni: “Nozze in Fiera”, rivolta alle coppie che si accingono al matrimonio e “Torte in Fiera”, dedicata al mondo del cake design e realizzata con la direzione artistica dell’esperta decoratrice Teresa Insero.
A illustrare l'evento, il presidente di A1 Expo, Antimo Caturano insieme al commissario dell’Ept di Caserta, Lucia Ranucci; il sindaco di Pastorano, Giovanni Diana; il direttore del Master Internazionale Interuniversitario di I livello [Diaeta Mediterranea: Ali-Ment-Azione / Landesign] della SUN, Sabina Martusciello; il presidente Casartigiani Caserta, Giuseppe D’Amore; il presidente Claai Caserta, Adelaide Tronco.
Durante la conferenza stampa sarà siglato un protocollo d’intesa, tra il Polo Fieristico A1 Expo e il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale “Luigi Vanvitelli” della SUN di Aversa, con l’obiettivo di promuovere la filiera Università - Scuole-Aziende.
Parole correlate: Casertasette Caserta Sette Caserta cronaca Campania Napoli Benevento Avellino Salerno reggia nozze maestri artigiani torte fiera expo2105