Santa Maria Capua Vetere (Caserta), 22 gennaio 2014
Marciapiede a rischio, camion spazzatura finisce in voragine. Intervento vigili del fuoco per rimozione a Santa Maria Capua Vetere (Caserta)
Santa Maria Capua Vetere - Un camion dell’immondizia bloccato durante l’espletamento del servizio a causa di una voragine provocata dallo stesso mezzo durante la manovra sul marciapiede. E’ successo questa mattina intorno alle 7 in via Galatina, a Santa Maria Capua Vetere. L’auto-compattatore è finito con le ruote nella voragine, un fosso di medie dimensioni, e a nulla sono valse le manovre del conducente per liberare il mezzo dalla crepa. Sul posto, chiamati dagli stessi addetti del servizio, sono arrivati i vigili urbani, i vigili del fuoco e i carabinieri. Le operazioni per liberare il camion dalla grossa buca sono durate fino alle otto e mezza. Successivamente, gli agenti della poliizia municipale hanno provveduto a recintare la voragine che si trova proprio davanti ad un’abitazione. Il manto del marciapiede sarà riparato nelle prossime ore. Si tratta di una crepa su un largo marciapiede (quasi all’incrocio con via Sturzo) che si è già verificata altre volte: in una precedente occasione, ci finì dentro un altro camion che aveva parcheggiato sulla metà del marciapiede come succede quasi tutti i giorni. Si tratta di un tratto di strada molto trafficato, con diversi negozi, dove – a causa di lunghe soste vietate degli automobilisti – si creano ingorghi in tutte le ore del giorno. Numerose le lamentele dei residenti che lamentano un’assenza dei vigili urbani che intervengono raramente o per il tempo necessario dei verbali. A poche centinaia di metri dalla voragine, all’altezza dei numeri civici 55-61, ci sono tre tombini non fissati bene e senza guarnizioni da oltre due anni. D’estate diventano l’incubo dei residenti in quanto ad ogni passaggio d’auto o autobus o camion che provocano colpi secchi di ferro su ferro provocati - ad intervalli che variano dai 5 secondi ai 5 minuti durante tutto il giorno.
Parole correlate: Casertasette Caserta Sette Caserta Campania Napoli Benevento Avellino Salerno tribunale traffico abusi parcheggi sosta vietata