Caserta: Uomo del Camerun dalle mille identità, voleva pagare con falsa carta Western Union. L'importo veniva addebitato a cittadino degli Stati Uniti. L'immigrato irregolare in Italia era stato fotosegnalato anche dall'Interpol Norvegese
Caserta, 19 gennaio 2014 (Casertasette) – Un cittadino del Camerun, di 3 anni, Julio Banguro, irregolare sul territorio, già fotosegnalato altre volte in Italia per documenti falsi (con a carico un foto-segnalamento anche effettuato dall’Interpol norvegese) ma liberamente in giro, è stato arrestato ieri sera dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Marcianise, con l’accusa di utilizzo indebito di carta di credito clonata, ricettazione e di inosservanze alla legge sull’immigrazione.
L’immigrato, si era recato presso l’Outlet La Reggia MacArthurGlen di Marcianise e, dopo avere acquistato merce presso gli stores Adidas e Calvin Klein aveva pagato utilizzando una carta di credito. Il tipo di carta ha insospettito il personale addetto alle casse che – dopo aver effettuato le opportune verifiche – ha constatato alcune difficoltà con i tentativi di pagamento e l’inserimento del codice da parte del camerunense. Di qui la richiesta di intervento tramite il 112: i carabinieri, giunti sul posto, insieme a quelli impegnati a bordo della stazione mobile, hanno portato l’uomo in caserma per ulteriori accertamenti sulla carta e sull’identità.
La tempestivita’ dell’intervento è stata garantita dalla presenza della stazione mobile dei carabinieri che nei fine settimana viene impiegata per la prevenzione e la repressione dei reati nell’area di interesse commerciale del territorio. I carabinieri raccomandano le dovute attenzioni al personale di cassa degli esercizi commerciali sottolineando l’importanza di assicurarsi sempre che la carta di credito o di debito, utilizzata per i pagamenti sia sempre riconducibile al soggetto che la possiede avendo cura di verificarne le generalità attraverso la visione di un documento di identità.
°°°°°
Parole correlate: Casertasette Caserta Sette Caserta cronaca Campania Napoli Benevento Avellino Salerno camerunense immigrazione reati circuito banche negozi