CASERTA, 5 OTTOBRE 2011 (Casertasette) - Perdere la patente per un babà, passeggiando in bicicletta. Una storia paradossale, ma vera. E' successo in provincia di Caserta, stando a quanto raccontano oggi i giornali e ieri il web sulla base di un lancio dell'Adnkronos. Protagonista una giovane donna a cui è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza. La stessa X.X. ha fatto sapere che ricorrerà al giudice di pace, assistita dai suoi legali. Per difendersi evidenzierà innanzitutto che è astemia e che in quell'occasione non aveva bevuto nemmeno mezzo bicchiere di vino. Intanto, quel valore 0,9 anziché 0,5 è stata la base per far scattare la sanzione. Dopo la multa la giovane donna ha spiegato alle forze di polizia che l’avevano fermata di non aver assunto alcuna bevanda alcolica in quanto è astemia, aggiungendo poi di avere mangiato alcuni babà (notoriamente bagnati con il rhum o limoncello) mangiati precedentemente durante la festa per il battesimo del nipotino.
Nessuna pietà. La polizia giudiziaria in base alle nuove norme del Codice della strada, che consentono di ritirare la patente di guida anche a un conducente di una bicicletta (in quanto anche questo tipo di mezzo è equiparato per legge ad auto e moto), ha ritirato la patente alla signora casertana.
"È giusto ritirare la patente agli ubriachi che causano incidenti stradali ma io non ho assunto alcuna bevanda alcolica perché non bevo, sono solo golosa di dolci e non ho potuto fare a meno di mangiare dei babà", ha detto la donna che ha deciso di proporre ricorso al giudice di pace di Caserta, assistita dai suoi legali.
Parole del giorno: wikipedia Amanda Knox
Raffaele Sollecito
Vasco Rossi
Meredith Kercher
Lele Mora
Nicole Minetti
Tim Cook
Pierpaolo Bisoli
Melania Rea
Emilio Fede
Le 20 parole più cercate oggi:
ugl
chimiche
lovat
san
dog
siracusa
roma
dylan
marcucci
bus
gianfranco
dei
sassocorvaro
mancino
snam
massoneria
pasquino
fatica
cnr
tirelli