CASERTA, 21 SETTEMBRE 2011 (Casertasette) - Il Duel Village di Caserta ospita l’anteprima nazionale del film ‘Mozzarella Stories’ di Edoardo De Angelis. L’appuntamento è per giovedì 22 settembre alle ore 21. Alla proiezione saranno presenti il regista e il cast che annovera tra gli altri Luisa Ranieri e Andrea Renzi, Gianpaolo Fabrizio, Massimiliano Gallo e Giovanni Esposito ma anche il casertano Tony Laudadio e una special guest, Aida Turturro, protagonista de ‘I Sopranos’ nonché cugina del regista italo-americano John Turturro. Il film, prodotto dalla Eagle Pictures, è una commedia malavitosa a base di caglio ambientata nel Casertano. Una storia di donne, di mozzarelle, di camorra, ma anche di un’umanità smarrita e un po’ lacerata, un film che esplora un mondo malinconico e pieno di ironia dominato dalla consapevolezza che tutto sia, in qualche maniera, destinato a finire. ‘È da quando ho girato il mio primo fotogramma che in qualche modo mi preparo a questo film – spiega il regista - da allora sono trascorsi dieci anni e in tutte le piccole storie vere e inventate che ho raccontato c’è un tassello che è poi andato a comporre il puzzle di Mozzarella Stories’. Originario di Napoli, Edoardo De Angelis ha trascorso la sua adolescenza a Caserta, la città che ha ispirato la storia. Un’esplorazione divertita e visionaria, del proprio immaginario personale che, come dimostrano anche i suoi cortometraggi, è diventato materia perfetta per un cinema ricco di fascino e di forti suggestioni. ‘Siamo davvero onorati di ospitare in anteprima questa pellicola girata prevalentemente a Caserta e dintorni – dichiara Patrizia Cerasuolo, general manager del Duel Village – un’opera prima realizzata da un giovane regista talentuoso che ha saputo farsi strada nel mondo della settima arte. Siamo certi che ‘Mozzarella Stories’ piacerà moltissimo agli spettatori del Duel’. Alla proiezione seguirà un mozzarella party gentilmente offerto dai ‘Fratelli La Bufala’. Il film sarà regolarmente in sala a partire da venerdì. Recensione e trailer del film sono consultabili sul sito del Duel www.duelvillage.net
MOZZARELLA STORIES, IL PRESIDENTE DEL CONSORZIO MBC RAIMONDO: “UN FILM CHE FA BENE”
“Il film Mozzarella Stories fa bene alla mozzarella di bufala campana, è un atto d’amore verso un prodotto che dà lustro al made in Italy e che diventa, anche nella pellicola di De Angelis, simbolo della voglia di riscatto di un territorio, della sua economia e del suo tessuto sociale”.
Il presidente del Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana Dop, Domenico Raimondo, commenta così il film Mozzarella Stories, di prossima uscita nelle sale cinematografiche italiane, che ha per vero protagonista “l’oro bianco” che si produce esclusivamente con latte di bufala del territorio d’origine.
“Come organismo chiamato a tutelare la mozzarella Dop – prosegue il presidente – siamo felici di poter vedere un’opera che vuole bene alla mozzarella e che tratta con attenzione quell’animale unico che è la bufala mediterranea. Il tutto raccontato senza edulcorazioni, ma riuscendo a cogliere lo spirito e le sfide di una terra complessa, ma ricca di eccellenze”.
Parole correlate: Casertasette Caserta Sette Caserta cronaca Campania Napoli Benevento Avellino Salerno attualità turismo ambiente spettacoli notizie news internet novità camorra reggia giornali quotidiani tv emittenti giornalisti giornalistici economia agricoltura radio televisione web stampa rassegna basket pepsi palamaggiò mozzarella locali notturni agricoltura commercio crimine cinema pellicola romanzo caglio
Benessere, Dieta e salute, Dimagrire, Proprietà dei cibi, Ricette farina mozzarella pizza pizza integrale proteine