Mis, Miss Italia Sorda - In concorso le belle che non sentono - In gara si sfideranno venti bellezze con problemi di udito
SAN LEUCIO DI CASERTA, 7 SETTEMBRE 2011 () - Punta su un tema sociale il concorso Miss Italia Sorda programmato a San Leucio per il 24 settembre prossimo. Patrizia Mirigliani, madrina e organizzatrice di Miss Italia, difende il suo prodotto di famiglia, ma nessuno riesce a fermare gli organizzatori di Miss Italia Sorda. Per la prima volta in Italia sarà il Belvedere di San Leucio a Caserta ad ospitare il concorso di bellezza per ragazze sorde. Venti bellezze provenienti da tutta Italia si sfideranno a colpi di passerella il 24 settembre, alle ore 21, per aggiudicarsi la fascia di reginetta. «Sono due concorsi diversi – dichiarano gli organizzatori di 'Mis' – sono due marchi registrati e se la Mirigliani vuol procedere per vie legali, ci difenderemo».
Il concorso Mis nasce dall’idea di una giovane artista e stilista casertana, Anny Tronco, non udente dalla nascita, che ha voluto creare un momento d’integrazione per unire il mondo dei sordi e quello degli udenti. La serata sarà presentata da Sarah Maestri e da Giuseppe Amorini, che utilizzerà la lingua dei segni, madrina d’eccezione sarà la showgirl Pamela Prati. La prima classificata prenderà parte a Miss Deaf Europe 2012 a Praga e Miss Deaf of the World 2012.