ELEZIONI 2011: A CASERTA DEL GAUDIO (PDL) SCHIACCIA MARINO. I RISULTATI
Data: Martedì, 17 maggio @ 00:03:35 CEST
Argomento: Politica


Marino telefona a Del Gaudio e si complimenta



CASERTA, 16 MAGGIO 2011 (Casertasette) - Pio Del Gaudio (PDL) vince in maniera schiacciante a Caserta con una percentuale che si attesta con 53,42%. Segue Carlo Marino con il 26-27%. A sorpresa l'ex preside della Facoltà di Scienze della Sun Nicola Melone con il 12% supera l'ex sindaco Gigi Falco che si attesta su una percentuale del 10%. Uscendo distrutto da queste elezioni ( Irrisorie le percentuali degli altri due candidati De Falco e Corse. L'affluenza nella città capoluogo scende leggermente al di sotto dell'80% con un 79,25% due punti al di sotto delle precedenti amministrative del 2006 quando votarono l'82,30% degli aventi diritto.

Negli altri comuni della provincia

Vittoria del sindaco uscente Pietro Riello (58,18%) a Castel Morrone che batte lo sfidante Andrea Di Lorenzo (41,81%). Il candidato sindaco a San Marco Evangelista con "San Marco Libera" Gabriele Cicala è eletto sindaco con il 80,21% battendo così l'ex primo cittadino Gabriele Zitiello (Pd).
Verso la vittoria a Capodrise il candidato di centrodestra Angelo Crescente che così spazza via il sindaco uscente Giuseppe Fattopace (Pd) che si trova al momento in terza posizione dopo Giuseppe Delle Curti. Già decisa la vittoria a Cellole dove Aldo Izzo (58,52%) batte Angelo Barretta che si ferma al (41,47%). A Casagiove Elpidio Russo (Casagiove Futura) con il 41,21% batte il 30,70% di Giovanni Russo (Casagiove Bene Comune) ed è il nuovo sindaco della città. A San Nicola La Strada è sindaco Pasquale Delli Paoli mentre è ballottaggio a Santa Maria tra Simoncelli e forse Stellato che è in testa a testa con Di Muro.
A San Gregorio Matese Teodolinda Stocchetti con il 61,66% dei voti batte lo sfidante Carmine Giuseppe Mallardo 38,33%. A Pignataro Maggiore è eletto sindaco il candidato della sinistra Raimondo Cuccaro (La Svolta) con il 40,69%, segue Piegiorgio Mazzuoccolo (Unione e Libertà) con il 33,49% e poi più distanziato Gaetano Fiscile (Amare Pignataro) con il 25,80%.
A Trentola Ducenta, con 10 sezioni scrutinate su 18 è in vantaggio Michele Griffo (Insieme per la città), segue Nicola Picone (Uniti per Trentola D.) e Giuseppe Apicella (Alternativa Civica). A Baia e Latina con il 32,85% è eletto sindaco Michele Santoro (Uniti per Baia e Latina). A Camigliano con una percentuale altissima pari al 77,76% torna ad indossare la fascia tricolore Vincenzo Cenname.
A Ruviano con il 61,15% eletto sindaco Roberto Cusano, mentre a Giano Vetusto con 61,15% è eletto sindacoAntonio Zona. A San Potito Sannitico è eletto sindaco Francesco Imperadore (Per il Bene Comune) con il 48,77%. A Carinola eletto sindaco Luigi Salvatore Angelo De Risi (Impegno in Comune) con il 49,93%, mentre ad Alife con il 64,07% dei voti Giuseppe Avecone (Per Alife) vince la sfida con Daniele Cirioli (Insieme per Alife). A Mignano Montelungo Antonio Verdone con il 48,87% è eletto sindaco battendo con una manciata di voti il diretto sfidante Roberto

ELEZIONI, IL COMMENTO DI CARLO MARINO “CORSA ENTUSIASMANTE, CONTINUEREMO A LAVORARE PER LA CITTÁ”

“Questa entusiasmante campagna elettorale ha sancito la nascita di un nuovo progetto politico, fondato sull’unità dei partiti e sul rinnovamento della classe politica che il centrosinistra è riuscito a realizzare a Caserta. Faccio i migliori auguri di buon lavoro a Pio Del Gaudio e spero per il bene della città che saranno mantenute le promesse fatte. Il centrosinistra continuerà a lavorare per il rilancio e per proporre soluzioni concrete ai problemi della città, esercitando un’opposizione costruttiva e leale”. Lo ha dichiarato il candidato sindaco del centrosinistra, Carlo Marino, commentando il risultato del voto. Marino ha telefonato a Del Gaudio, complimentandosi e augurandogli buon lavoro. “Ringrazio – ha concluso Marino – i cittadini che mi hanno votato, decretando un successo personale che mi consegna una grande responsabilità. Un ringraziamento speciale va a tutti i candidati delle liste che hanno condiviso il nostro cammino nuovo, un progetto ambizioso e credibile di riscatto per Caserta”.

Follow Casertasette on Twitter

Parole correlate: Casertasette Caserta Sette Caserta cronaca Campania Napoli Benevento Avellino Salerno attualità elettorato elettori voto urna test politica elezioni turismo ambiente spettacoli notizie news internet novità reggia giornali quotidiani tv emittenti giornalisti giornalistici economia agricoltura radio televisione web stampa rassegna chiesa parroci candidato elezioni politiche - general election elezioni primarie elezioni suppletive elezioni supplementari eleggere elettivo eletto elettorale elettorato elettore ballottaggio votazione





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=20501