CAMPANIA, NOMINE CORECOM: INDIPENDENTI E PROFESSIONALI? TAR DIETRO L'ANGOLO
Data: Sabato, 15 gennaio @ 22:46:33 CET Argomento: Giornali e Giornalisti
NAPOLI, 15 GENNAIO 2011 (Casertasette) - Ancora una volta nella nomina dei componenti di un organo tecnico/istituzionale, quale il CoReCom sono prevalse le squallide logiche della politica lottizzatrice. Ed in questa nobile pratica si sono distinte sia la maggioranza di centro-destra, sia l''opposizione di centro-sinistra. '. Lo afferma in una nota, Remigio Del Grosso, esperto in comunicazione e telecomunicazioni, professionista che ha ricoperto anche diversi incarichi istituzionali, il quale prosegue:
'Non torneremo, per questo, a parlare della questione morale interna ai partiti, nessuno escluso, ma sono proprio tali comportamenti che inducono la società civile ad allontanarsi dai temi politici e da coloro che indegnamente sembrano occuparsene.
Attendiamo ora di conoscere i curricula dei nuovi componenti del Corecom Campania, per verificare se corrispondono ai requisiti di indipendenza e professionalità richiesti dal bando: "esperti del mercato delle comunicazioni elettroniche, nei suoi aspetti culturali, giuridici, economici e tecnologici".
Un ennesimo ricorso al Tar, infatti, contro nomine effettuate con superficialità o negligenza, decreterebbe definitivamente l''inefficacia e l''inefficienza di un organo così importante per la qualità ed il pluralismo dell''informazione locale'.
|
|