PIERO MATTEI E LA VICE DE LUCA COMMISSARI AL COMUNE DI CASERTA
Data: Martedì, 04 gennaio @ 17:55:52 CET
Argomento: Enti e Comuni


Il nuovo commissario Mattei al comune di Caserta e, sotto, la vice De Luca. Mattei arriverà in serata con un volo da Palermo e probabilmente incontrerà l'ex sindaco Petteruti. Lo scambio di consegne previsto per domani mattina



CASERTA, 4 GENNAIO 2011 (Casertasette - lancio ore: 17:00) - E' originario di Pietrasanta (Lucca) il nuovo commissario prefettizio al comune di Caserta, Piero Mattei, 67 anni, sposato e con due figli. Mattei - contrariamente a qualche nome dato con approssimazione in esclusiva circolato sul web in queste ore - sarà affiancato dalla vice Maddalena De Luca attuale sub commissario al comune di Pozzuoli.
Laureatosi in Giurisprudenza nel 1966 presso l’Università di Palermo Mattei - è poi entrato nell’amministrazione civile dell’Interno nel 1969. Mattei ha prestato servizio presso le prefetture di Enna, Agrigento, Potenza, Palermo, Reggio Calabria (Alto commissariato antimafia), Salerno, Oristano, Crotone e Vicenza. Oltre ad avere ricoperto ulteriori prestigiosi incarichi in altre prefetture, è stato insignito delle onorificenze di commendatore e gran maestro dell’ordine e, lo scorso luglio, è stato nominato dal sindaco di Palermo, Cammarata, commissario liquidatore della Gesip, società di servizi del Comune.

Il profilo della vice Maddalena De Luca

Laureata in giurisprudenza, specializzata in Governo e Gestione di Amministrazioni e imprese e in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, docente di Diritto Costituzionale, di politica del lavoro, legalità e sicurezza e di protezione civile, Maddalena De Luca, quarantenne con curriculum di tutto rispetto, ha svolto ruoli di diverso spessore. Consigliere della Prefettura d'Asti, dove è stata Vice Capo di Gabinetto, Addetto Stampa, Dirigente Ufficio Antimafia, responsabile ambientale, ed ancora dirigente presso la Prefettura di Viterbo. Diversi gli incarichi presso il Ministero dell'Interno in qualità di Dirigente in posizione di staff responsabile dell’attività parlamentare e della gestione del personale presso gli uffici di diversi sottosegratari di Stato. Tra i vari ruoli assegnateli c'è anche la posizione di commissario ad acta per varie ASL del Lazio. Eì stata anche Commissario Delegato per l’emergenza dell’area archeologica di Pompei. Questi solo alcuni dei tanti incarichi ricoperti. Precedentemente ad essere nominata sub-commissario nel comune di Pozzuoli, è stata impegnata, ricoprendo lo stesso ruolo nei comuni di Sant'Antonio Abate e Terzigno.





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=20300