CASERTA, SI SPOSA EXPO AL CROWNE PLAZA: SABATO ARRIVA NOEMI LETIZIA
Data: Sabato, 20 novembre @ 02:37:14 CET Argomento: Tempo libero
CASERTA, 19 novembre 2010 – Inaugurata la seconda edizione di Sì Sposa Expo 2010. A Caserta, ha avuto inizio, alla presenza delle autorità locali, regionali, dell’Unione europea e di esponenti del mondo economico e produttivo, la quattro giorni della Fiera dedicata al matrimonio e a tutte le attività che concorrono a realizzare l’evento più importante della propria vita. Sì Sposa Expo (18-21 novembre) è stata definita “Vetrina sul Mediterraneo” da esperti di moda e costume. Tra l’entusiasmo degli espositori, le già cospicue visite di futuri sposi e addetti del settore, la Fiera organizzata da Star Media Srl, con la firma anche dell’Unione europea, ha vissuto già un momento di partecipazione con la gara delle torte e l’assegnazione al vincitore di una coppa più 500 euro. Ammesse alla competizione solamente le torte artigianali preparate nei rispettivi laboratori e rifinite nell’elaborazione finale presso il Crowne Plaza.
Presente e mattatore, come al solito, Gianluca Manzieri, resident guest di Sì Sposa Expo, show man completo e originale. Anni di successi radiofonici, teatrali, e anche televisivi, con la sua recente esperienza di eclettico presentatore sul canale 868 di Sky.
Ha preso il via anche “Il Salotto di Sì Sposa” in onda su Teleprima. La trasmissione, condotta dalla giornalista Maria Beatrice Crisci, con la partecipazione di ospiti d’eccezione della manifestazione, operatori del settore, stilisti, truccatori, hair style.
Sottolineando che gli organizzatori continuano ad essere tempestati di telefonate dagli organi di informazione di tutt’Italia per ultimissime su Noemi Letizia – che non ha voluto dire di no a questa nuova esperienza in un mondo in continua evoluzione, presente sabato alle ore 18 -, da segnalare l’evento di oggi (19 novembre) a Sì Sposa Expo: ci sono la particolarità e l’innovazione. Protagonisti due stilisti campani che presentano sei abiti "eco sposa", i primi al mondo ad essere creati con tessuti ricavati dal mais, latte e cocco affiancati ad altri materiali ecologici. Annarita Mattei e Franco Francesca il 24 novembre saranno anche al Fashion White di Roma.
Mattei ha coltivato le prime esperienze lavorative presso importanti botteghe di artigianato sannita dove decora magistralmente oggetti di ceramica che sono apprezzati in tutto il mondo. La sua passione per la moda segna il passaggio nella decorazione su tessuti per abiti da cerimonia.
Francesca ha una preparazione ed esperienza che spaziano tra Italia e Inghilterra lavorando sia come designer/sarto sia come docente di moda e lingue straniere.
I due creativi sanniti hanno vinto prestigiosi premi durante eventi e concorsi per giovani designer.
Francesca pur utilizzando tessuti ecologici e di riciclaggio crea comunque capi glamour e confortevoli tanto da guadagnarsi l’appellativo di eco-designer, mentre Mattei li impreziosisce con decorazioni di farfalle e fiori stilizzati curando i minimi dettagli.
La collezione è caratterizzata da capi sartoriali “fluidi e architettonici” immaginando una sposa che per il proprio matrimonio sceglie come location la montagna innevata… quindi da perfetta “Sposa delle Nevi” indossa un abito fluido ma accessoriato da indumenti caldi e voluminosi.
Autunno, inverno, primavera, estate. Un Sì Sposa Expo per tutte le stagioni. C’è posto per tutti. Venite!.
|
|