CASERTA, 3 FEBRAIO 2010 - TRAFFICO Lavori all’ex ospedale chiude piazza Sant’Anna Ordinanza chiusura al traffico di piazza Sant’Anna, e più precisamente della corsia che costeggia l'ex ospedale vecchio. Il provvedimento del dirigente si è reso necessario per i lavori in corso da parte della ditta CIS di Todi che deve eseguire, per conto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Provveditorato della OO.PP. Campania e Molise, lavori di ristrutturazione e adeguamento funzionale dell’ex ospedale. L’ordinanza va in vigore da oggi e rimarrà valida fino a termine lavori. ASSOCIAZIONI Battarra convoca i soci della Lilt di Caserta Convocata dal presidente Enzo Battarra l’Assemblea dei Soci della Sezione provinciale di Caserta della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt). La prima convocazione è per mercoledì 24 febbraio alle ore 16, la seconda è per il giorno successivo sempre alle 16 presso la sede dell’associazione in Caserta al Largo San Sebastiano 1, nel Centro dei servizi culturali dell’ex Cenobio di Sant’Agostino. All’ordine del giorno l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2009. In prima convocazione l’Assemblea sarà ritenuta valida se presente la metà dei soci elettori, in seconda l’Assemblea sarà ritenuta valida qualunque sia il numero dei presenti. In ottemperanza al nuovo regolamento di attuazione dello Statuto Nazionale, avranno diritto di voto i soci iscritti da almeno sei mesi e che abbiano rinnovato l’adesione alla Lilt per il 2010.
LA MANIFESTAZIONE Giornata contro il cancro Linea telefonica Sos Domani si celebra la «Giornata Mondiale contro il Cancro». La Lilt ha aderito all’evento promosso dall’Uicc (Unione Internazionale Contro il Cancro), organizzazione non governativa, di cui la Lega Tumori è membro e che rappresenta associazioni impegnate contro la malattia in oltre cento Paesi. La linea verde Sos Lilt 800 998877 aderisce alla Giornata Mondiale contro il Cancro del 4 febbraio. Un’équipe di esperti (composta da giuristi, medici e psicologi) risponde dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17.
COMUNE Trasporto dei disabili gara alla Guidoriccio Due sole offerte, gara vinta da chi ha presentato quella più vantaggiosa, ovvero dal Consorzio di Cooperative Sociali Guidoricco. L’importo a base d’asta era di 148 mila euro. Ieri la determina dirigenziale e la pubblicazione all’albo pretorio del Comune e sul sito Internet.
CONFCOMMERCIO Alimentaristi, scatta il rinnovo degli attestati L’Ascon Confcommercio di Caserta ricorda che con decreto pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania è stata introdotta la nuova normativa per gli attestati sanitari degli alimentaristi. La validità è stata portata a tre anni e molti sono già in scadenza. A ogni buon conto l’sAscom a fine febbraio inizierà nuovi corsi con le seguenti modalità: 12 ore per i titolari (responsabili industrie alimentari); 8 ore per glia ddetti ai laboratori di produzione (rischio livello II); 4 ore per gli addetti alla distribuzione (rischio livello I).