ECCELLENZE: BIRRIFICIO DI ALVIGNANO INAUGURA 100ma COTTA ALL'HISTORIA PUB
Data: Martedì, 08 dicembre @ 18:01:08 CET
Argomento: Alimentare


CENTO VOLTE BIRRA, CENTO VOLTE KARMA, CENTO VOLTE TERRITORIO.
A UN ANNO DALL’APERTURA DEL MICRO BIRRIFICIO ARTIGIANALE, MARIO CIPRIANO INAUGURA LA CENTESIMA COTTA PRESSO L’HISTORIA PUB DI PUGLIANELLO. IN ANTEPRIMA ESCLUSIVA LA NUOVA BIRRA PRESENTATA DALL’ESPERTO DEGUSTATORE, KUASKA.



ALVIGNANO (Caserta) - PUGLIANELLO (Benevento) - Martedì 8 dicembre 2009 ore 20,30 – Un evento senza precedenti per gli amanti della birra: all’Historia Pub di Puglianello sarà possibile degustare la nuova birra di Mario Cipriano - maestro birraio e proprietario di un micro birrificio sito in Alvignano - presentata dall’ospite d’onore Lorenzo Dabove (in arte Kuaska), il maggior esperto italiano di birra conosciuto su scala mondiale.
Valorizzare le eccellenze del territorio, coronare un anno di successi, difendere e sviluppare una cultura artigianale tipica della Campania sono le motivazioni che hanno spinto Mario Cipriano a puntare su un prodotto unicamente ispirato alle eccellenze locali. “Un omaggio al territorio- come afferma il maestro birraio - “racchiuso e raccontato in un anno di attività, attraverso la birra CentesimALE”.
Protagonista dell’evento, sarà quindi la CentesimALE, la nuova birra mista a tradizione e innovazione, nata per festeggiare la centesima cotta del birrificio KARMA. “In questa innovativa ricetta – spiega Mario Cipriano – ritrovo, oltre alla lunga esperienza maturata, anche l’esigenza e il piacere di fare un omaggio al territorio campano, attraverso un gesto singolare: la creazione di una birra con l'impiego di prodotti tipici locali, come il mosto di uve Pallagrello e la confettura di mela annurca”.
Saranno poi presentate la “Roxy”, una birra stile inglese ispirata alla figlia di Mario Cipriano, Rossella, intrisa di spezie delicate e femminili e la “Cubulteria”, una birra dall’anima locale che trae origine dal nome latino di Alvignano, paese che ospita il birrificio Karma. E non mancherà occasione per degustare anche la novità dell’Historia, la “De Rinaldi”, una birra pensata proprio per lo storico pub di Puglianello e in commercio da poche settimane.


Il programma della serata:
* le diverse tipologie di birra e la cultura della birra;
* il processo di produzione della birra;
* la differenza tra birra artigianale e birra industriale;
* l’arte di degustare la birra.

È gradita la prenotazione.
Birrifcio Karma Alvignano (CE) www.birrakarma.it – 0823.869117
Historia Pub Puglianello (BN) www.historiabirreria.com - 0824.946072






Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=18320