CONFINDUSTRIA CASERTA: UN ANNO DI EVENTI, SI PRESENTA BROCHURE SAN LEUCIO
Data: Sabato, 18 aprile @ 09:33:00 CEST Argomento: Economia
CASERTA - Conferenza stampa, oggi 18 aprile, presso il Contemporaneo Caffè di Villaggio Torre, in Via Mazzini 16, a Caserta, per presentare “Un anno di eventi”, il calendario delle grandi iniziative culturali e ricreative che annualmente avvengono in città e provincia.
L’iniziativa di Confindustria Caserta vuole essere il primo tentativo organico di programmazione di un “cartellone” per attrarre flussi turistici attraverso un’azione di pianificazione sistematica.
Alla conferenza stampa interverranno:
il presidente di Confindustria Caserta Antonio Della Gatta
il consigliere delegato al Turismo Francesco Marzano
l’assessore regionale al Turismo Claudio Velardi
il presidente dell’Ept di Caserta Enzo Iodice
il sindaco di Caserta Nicodemo Petteruti
e l’assessore comunale al Turismo Gianfranco Fierro
Nella circostanza sarà presentata anche la nuova brochure del Belvedere di San Leucio, redatta in Italiano e Inglese, promossa dall’assessorato comunale al Turismo e realizzata con il contributo delle aziende della Sezione Turismo di Confindustria Caserta.
“Quella di domani – ha sottolineato Francesco Marzano - è anche l’occasione per un confronto propositivo tra gli organizzatori dei principali eventi che si programmano, nell'arco dell'intero anno, nella provincia di Caserta, e gli operatori del settore Turismo dell’associazione degli industriali. A margine della conferenza stampa, infatti, è appunto previsto un incontro con l’assessore regionale Velardi per un esame approfondito delle criticità del comparto e, più in generale, del territorio”.
Tornando all’appuntamento di domani, Marzano ha aggiunto: “L’iniziativa dalla consapevolezza che eventi e iniziative culturali – tanto più se inseriti in un contesto artistico-storico-monumentale unico e irripetibile, com’è quello borbonico o medievale o ambientale di Caserta e della sua provincia e, dunque, per ciò stesso capace di attrarre o semplicemente alimentare flussi turistici – debbano poter contare su una programmazione di largo respiro, in modo da poter essere compresi nei pacchetti e nelle proposte turistiche degli operatori del settore”.
(18 aprile 2009)
|
|