CASO IPERION: BASSOLINO DA' L'OK A FALCO PER IL CENTRO COMMERCIALE
Data: Martedì, 27 gennaio @ 01:30:04 CET Argomento: Economia
“Ha vinto il buon senso e la maturità del nostro territorio. La città di Caserta registra un’ ulteriore tappa del suo sviluppo, grazie alla correttezza e alla serietà di quanti si sono impegnati a favore di questa soluzione. Ringraziamo tutti coloro che hanno svolto correttamente il proprio compito. Diamo atto alla Regione di aver mantenuto l’impegno assunto fin dalla convocazione della conferenza dei servizi. Siamo soddisfatti per l’esito della vicenda, alla cui soluzione abbiamo lavorato per garantire il mantenimento dei livelli occupazionali, il percorso di sviluppo imprenditoriale già avviato, la sinergia con le esigenze di comunicazione ed aggregazione dell’intera comunità cittadina”. Lo ha dichiarato il sindaco Luigi Falco, commentando l’esito della riunione odierna della conferenza dei servizi convocata ai sensi della legge regionale n.1/2000 ai fini del rilascio di un’autorizzazione amministrativa di tipo GACP (centri commerciali costituiti da aggregazioni commerciali polifunzionali) nella zona F3 del Comune di Caserta.
La riunione si è conclusa con il parere favorevole al rilascio di tale autorizzazione, il cui iter procedurale sarà completato dall’ufficio Attività Produttive. In particolare è stata accertata la conformità della richiesta autorizzazione ai parametri fissati dalla citata legge regionale, dal decreto legislativo n. 114/98 e alle previsioni del Siad del Comune di Caserta.
“Il risultato raggiunto – ha dichiarato l’assessore alle Attività Produttive Pio Del Gaudio – conferma il comune sentire sviluppato sulla vicenda da quanti, fuori di ogni logica di schieramento, avevano a cuore la necessità di salvaguardare un esempio positivo di sviluppo integrato del territorio. Va sottolineata, in particolare, la maturità degli operatori commerciali, che hanno coniugato positivamente le loro legittime aspettative imprenditoriali all’impegno per una corretta concertazione con gli enti”.
|
|