un momento della conferenza stampa di Sposi D'Autore 2007 al Nida Bar di Caserta
Mostre, beneficenza, presentazione di libri e defilé di affermati stilisti italiani daranno vita da domani giovedì 6 dicembre all’attesa kermesse Sposi D’Autore, Edizione 2007. E’ questa la manifestazione di cultura, moda e bellezza che fino a domenica 9 dicembre avrà come location il Crowne Plaza Hotel in Viale Lincoln (ex area Saint Gobain) a Caserta.
A tagliare il nastro di quello che si preannuncia un evento per il capoluogo sarà alle 18 il sindaco di Caserta Nicodemo Petteruti, quindi la presentazione del progetto “Asilo Nido in Ghana” e la rappresentazione del matrimonio borbonico con il coro Ensemble vocale e strumentale Arcadia del Maestro Gerardo Cavallo. Va detto che la solidarietà sarà presente, nel corso delle quattro giornate di Sposi d’Autore, con Telethon la raccolta fondi dedicata alla ricerca scientifica contro le malattie genetiche.
In serata grande protagonista sarà la moda con i defilé di abiti da sposa. A proporre le loro nuove collezioni saranno Domo Adami, alias Mauro Adami, lo stilista capace di trasformare la sposa nella principessa dei sogni. E poi, le creazioni del casertano Michele del Prete per Antea che vedrà come testimonial Laura Tresa, volto popolare della televisione. Intanto, in mattinata l’inaugurazione delle mostre a cominciare da quella di sculture di cravatte dello stilista casertano Angelo Fusco. Quindi, l’esposizione “Terre Blu press review, cinque anni di immagine attraverso la carta stampata” dell’architetto Giuseppe Coppola, la mostra d’arte presepiale del notaio Vincenzo Barletta, quelle pittoriche di Sergio Picozzi, Ciro Setaro e del centro d’arte “La Felce” di Milano, di designer di Paolo de Rosa, di ceramiche di Davide Vescovi.
Ben 150 le aziende del settore che prenderanno parte a Sposi d’Autore con stands interamente dedicati alle diverse attività relative all’organizzazione della cerimonia con una elegante e prestigiosa esposizione di articoli e servizi dal ricevimento al viaggio di nozze, ai fiori e, poi, tanti spunti interessanti per organizzare dall’A alla Z il giorno più bello.
La manifestazione, organizzata da Luana Cavazzuti per Immagine § Comunicazione, si avvale del patrocinio di Regione Campania, Provincia, Comune, Ept, Confartigianato, Ascom e della Pro Loco “Real Sito di San Leucio”.
Questi gli orari della manifestazione “Sposi d’Autore” nei quattro giorni di programmazione al Crowne Plaza: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 22.
Sposi d’Autore è anche online: www.sposidautore.it. L’indirizzo email è info @sposidautore.it (5 dicembre 2007-10:44)