COMUNE DI CASERTA, AMBITO C7: FIRMATO ACCORDO INTEGRAZIONE SCOLASTICA
Data: Giovedì, 05 luglio @ 19:52:21 CEST Argomento: Enti e Comuni
Il Comune di Caserta, Ente Capofila dell’Ambito Territoriale C7, ha siglato l’Accordo di Programma del Servizio 4.4 “Integrazione Scolastica”, programmato nel Piano di Zona Sociale dell’Ambito C7 – V Annualità. Il documento è stato sottoscritto dal sindaco Nicodemo Petteruti, dal Direttore Generale dell’Asl Ce 1 Francesco Bottino e dai dirigenti delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado ubicate sul territorio dell’Ambito (Caserta, Casagiove, Castelmorrone e San Nicola La Strada).
“La sottoscrizione dell’Accordo di Programma– ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali Adriana D’Amico – ci permette di intraprendere un percorso comune con le istituzioni scolastiche per garantire il servizio di assistenza specialistica ai minori diversamente abili e di assicurare il coordinamento dei servizi in rete. Tale strumento consentirà, inoltre, di attivare procedure operative integrate di intervento tra Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale, equipe multidisciplinari dell’Asl e docenti per favorire l’integrazione scolastica e promuovere la realizzazione di un sistema di monitoraggio. Il servizio sarà operativo per l’anno scolastico 2007/2008 e sarà curato da operatori socio-assistenziali ”.
La sigla dell’accordo segue i lavori del Tavolo di Concertazione per l’Integrazione Scolastica e Sociale degli alunni con disabilità, del quale fanno parte, con l’assessore alle Politiche Sociali Adriana D’Amico, l’assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppe Casella, il Coordinatore dell’Ufficio di Piano Giuseppe Gambardella ed i rappresentanti delle Istituzioni scolastiche presenti sul territorio dell’Ambito C7 . (5 luglio 2007-19:52)
|
|