Nell’ambito delle normali attività di prevenzione e contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, le Fiamme Gialle del Gruppo di Aversa hanno tratto in arresto un cittadino extracomunitario, di etnia africana, in quanto deteneva occultato all’interno degli indumenti intimi. 110 grammi di cocaina purissima.
L’arrestato, fermato in località Castel Volturno, viaggiava a bordo di una Rover 214. Dopo essersi fermato all’alt di polizia ha tentato la fuga, scappando nella vicina campagna e disfacendosi durante la corsa dell’involucro contenente la sostanza stupefacente. Raggiunto dai baschi verdi del Nucleo Operativo Pronto Impiego l’O.D., cittadino nigeriano di 47 anni veniva immediatamente tratto in arresto.
La perquisizione effettuata anche presso il domicilio del trafficante ha permesso di rinvenire un bilancino di precisione e sostanza da taglio necessaria per aumentare la quantità di dosi da immettere sul mercato. Inoltre sono stati sottoposti a sequestro 13.720 euro, somma da ritenere quale provento dell’illecita attività.
Nel corso delle operazioni sono stati altresì rinvenuti 4 telefoni cellulari ed una scheda internazionale.
Al termine delle operazioni l’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’A.G. inquirente.
La sostanza stupefacente è risultata immediatamente contenere un elevato principio attivo che ne avrebbe permesso almeno 3 tagli prima dell’immissione sul mercato, ove avrebbe fruttato oltre 50.000 euro.
L’attività di servizio condotta dalle Fiamme Gialle conferma l’impegno profuso anche nello specifico settore che, in concorso con le altre Forze di Polizia, è volto ad affermare la legalità sul territorio della Provincia di Caserta. (26 gennaio 2007-15:15)
|