La Guardia di Finanza di Capua, nell’ambito della sistematica azione di controllo economico-finanziario del territorio, ha effettuato una serie di interventi presso il mercato settimanale di Santa Maria Capua Vetere, finalizzati, tra l’altro, alla repressione del fenomeno della contraffazione dei marchi.
L’operazione di servizio ha consentito ai finanzieri del Nucleo Mobile della Tenenza di Capua di rinvenire complessivamente 42 pezzi di materiale contraffatto tra i quali cinture e portafogli delle note marche Gucci, Dolce & Gabbana, Armani, Louis Vuitton, Burberry.
I prodotti riproducevano nei minimi dettagli le caratteristiche previste dalle case madri per i prodotti originali. E’ da evidenziare, in modo particolare, l’accuratezza delle realizzazioni che rendono ormai sempre più difficile distinguere un prodotto originale da uno contraffatto e ciò a discapito degli acquirenti convinti di acquistare merce autentica ad un prezzo inferiore a quello praticato sul mercato.
Al termine delle operazioni i finanzieri hanno sottoposto a sequestro la merce rinvenuta e denunciato all’Autorità Giudiziaria sammaritanese il responsabile, per violazione degli artt. 474 e 517 c.p..
L’intervento in argomento si aggiunge a quelli già numerosi svolti dalla Guardia di Finanza su tutto il territorio della provincia e conferma, ancora una volta, l’impegno profuso quotidianamente dalle Fiamme Gialle a tutela dei cittadini. (25 gennaio 2007-15:55)
|