Due tossicodipendenti, già identificati dalla polizia, hanno rapinato questa sera, prima della chiusura, in via Fellini, a san Nicola la Strada, la farmacia de Mattei. Fingendo di dovere acquistare un medicinale i due sono entrati nel loocale e hanno minacciato il farmacista, sembra con un taglierino, ingiungendogli di consegnare l'incasso, alcune centinaia di euro. Sono poi fuggiti facendo perdere le loro tracce.
2- Un immigrato algerino di 28 anni è stato arrestato da agenti della Polizia Ferroviaria di Caserta con l'accusa di tentato omicidio ai danni di un connazionale di 43 anni, domiciliato a Casola, frazione collinare del capoluogo. Nel corso di un litigio, sembra per motivi di interesse, l'arrestato ha colpito più volte il connazionale all'addome riducendolo in fin di vita. L'episodio è accaduto in prossimità della stazione ferroviaria. Agenti del posto di Polizia, avvertiti da alcuni viaggiatori hanno prima disposto il trasporto in ospedale del ferito e sono poi riusciti a rintracciare l'accoltellatore, che è stato arrestato. L'immigrato è ricoverato con prognosi riservata per profonde lesioni all'addome.
3- Quattro persone arrestate da reparti dipendenti
dalla Compagnia Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere:
due pregiudicati di Marcianise per tentata furto di rame ed alluminio e ricettazione di autovettura rubata, un altro, liberiano, ugualmente per ricettazione di autovettura rubata ed il quarto, albanese. per essere rientrato
clandestinamente in Italia dopo essere stato espulso.
4- A Caserta i carabinieri hanno arrestato un extracomunitario che, ubriaco, a bordo di un'auto, aveva danneggiato due vetture su viale Carlo III a San Nicola La Strada. (8 gennaio 2007-23:57)
|