Tradizionale cerimonia di consegna, mercoledì 17 maggio, alle ore 16, nella Sala Convegni di Confindustria Caserta, delle borse di studio per l'anno scolastico 2005/2006 ai figli dei dipendenti delle aziende associate. L'iniziativa rappresenta un riconoscimento e al tempo stesso uno stimolo per i 25 studenti e i 5 diplomati selezionati quest'anno, e che si sono distinti nello studio per particolare impegno e merito.
Giunta alla 40ma edizione, la cerimonia di premiazione avrà come madrina la giornalista Tiziana Panella, assessore alla Cultura, ai Grandi eventi e al Marketing della Provincia di Caserta.
Con il presidente Carlo Cicala, i consiglieri del Direttivo e della Giunta di Confindustria Caserta, consegneranno i premi agli studenti meritevoli il prefetto Elena Maria Stasi, il presidente della Provincia Sandro De Franciscis, il vice questore Vincenzo Ortolano, il commissario straordinario del comune di Caserta Ennio Blasco, il comandante della Guardia di finanza colonnello Francesco Mattana, il pro rettore della Seconda Università degli studi di Napoli, Mario Mustilli.
Da registrare anche una novità, quest'anno, nel carnet dei premi che saranno assegnati. Alle trenta borse di studio del valore compreso tra i 250 e i 500 euro messe a disposizione, ogni anno, dall'Unione degli industriali, se ne sono aggiunte ulteriori tre. Infatti, il Centro Studi Jus di Caserta , l'istituto linguistico con il quale Confindustria Caserta ha avviato il progetto per favorire l'apprendimento della lingua Inglese tra i propri associati, erogherà tre corsi annuali gratuiti di Inglese ad altrettanti studenti. (15 maggio 2006-16:50)
|