È stato un autentico successo la presentazione di “Cuori Neri”, il libro scritto dal giornalista Luca Telese e presentato giovedì all’Auditorium ex Macello dal Dirigente Nazionale di Azione Giovani, Gianmario Mariniello.
L’autore ha ripercorso con entusiasmo e grande lucidità le vicende narrate nel libro, dal rogo di Primavalle alla morte di Ramelli, da Zicchieri a Mantakas, dal salernitano Favella a Pedenovi, da Recchioni a Paolo Di Nella, ultima vittima della violenza terroristica di stampo comunista.
“Le copie vendute e la grande attenzione dei partecipanti sono stati gli elementi che ci hanno dato la consapevolezza della riuscita dell'evento”, ha affermato Mariniello.
Tanti giovani presenti, ma anche tanti ex militanti del Fronte della Gioventù, per l’occasione schierati in prima ad una manifestazione dagli elevati contenuti culturali e storici.
Il vice Presidente Nazionale di Azione Giovani ha invece provveduto a fare gli auguri alla neo vice Presidente della camera Giorgia Meloni, leader nazionale dei giovani di AN. Di Caro si è soffermato sulla necessità di costruire una identità nazionale condivisa per poter guardare con fiducia al futuro.
Alla manifestazione era presente tutto lo stato maggiore di Alleanza Nazionale di Aversa, con in testa il Presidente del circolo, Antonio Schiavone. (5 maggio 2006-15:20)
|