Nel corso della recente riunione del Consiglio di amministrazione di Federconfidi, al vicepresidente nazionale Rosario Caputo è stata attribuita la delega per il Mezzogiorno della gestione del processo di accorpamento e/o fusione dei Confidi locali.
Rosario Caputo, 46 anni, due figlie, è Presidente della I.B.G S.p.A, società che, con sede a Caserta, due stabilimenti e circa 100 addetti, produce e commercializza nel Mezzogiorno d’Italia le bevande analcoliche Pepsi Cola, Gatorade e Chinotto Neri.
Negli ultimi 10 anni, sotto la sua guida, la società ha incrementato il proprio fatturato passando dai 20 milioni di Euro del 1995, agli attuali 80 milioni di Euro e rendendo la Campania la migliore regione, in Europa, per quote di mercato contrapposte al competitor storico Coca-Cola.
In campo associativo è già stato consigliere e Presidente dei Probiviri dell’Associazione nazionale di categoria del sistema confederale (Assobibe). Oggi è Vice Presidente dell’Unione Industriali di Caserta, membro di Giunta dell’Associazione Industriali di Salerno e componente di Giunta della Confindustria Campana.
Attualmente egli guida il “Confidi Caserta” e il “Consorzio Campania Fidi”, organismo regionale di secondo grado costituito dai Confidi industriali delle cinque province della Campania. Ha partecipato, inoltre, in qualità di relatore a numerosi seminari di gestione aziendale presso l’Ateneo napoletano e convegni sui rapporti tra banche ed Imprese.(22 settembre 2005-15:55)
|