Un progetto originale quello di “Asa Quintet” che proporrà martedì 9 agosto alle 22,00 il live funky-jazz italiano all’Edelweiss di Calvi Risorta in un concerto prodotto da Line Up Unit Entertainment (Direzione Artistica Pina Cavanna - infoline 3333923742). La band proporrà al pubblico brani ispirati alla migliore tradizione pop-melodico italiano, rivisitati in chiave funky-Jazz, con contaminazioni latine, blues e soul. Quindi spazio ai classici italiani arricchiti dall’intervento singolare della voce solista.
Si tratta di un quintetto nato nell’inverno del 2005 dall’incontro di musicisti di diversa estrazione musicale, ma con la comune passione per la nostra musica autorale.
Il tastierista e bassista del gruppo Lello Petrarca collabora da diversi anni con artisti locali e nazionali, (tra cui Daniele Sepe, Marco Zurzolo, Antonio Onorato, Ado Vigorito, Enrico Del Gaudio ed altri) sovente in qualità di arrangiatore ed è un apprezzato polistrumentista: nei concerti si alterna dal pianoforte al basso, nonché alla chitarra, senza per questo venir meno ad un risultato interpretativo di prim’ordine.
Il chitarrista Gianni Cipullo, abbraccia il jazz solo qualche anno dopo aver “indossato” la chitarra. Inizia a studiarla sempre con maggiore passione e volontà, arricchendola di un’espressività che non lascia assolutamente indifferenti. In questa formazione come in altre a cui appartiene, si distingue per l’arricchimento del repertorio con pregiate sfumature jazz, in perfetta simbiosi con gli altri compagni di viaggio.
La vocalist Asa alias Agnese Vetrella, di origine campana, inizia a cantare all’età di 8 anni partecipando ad alcuni concorsi locali. Prosegue da grande, nel suo percorso musicale partecipando anche ad alcune trasmissioni televisive, fino a fare delle vere e proprie tournee con alcuni noti artisti della canzone italiana come Donatella Milani, Giuseppe Cionfoli ed altri. Accanto a loro il batterista e percussionista Pasquale Riccio, che nonostante la sua giovane età dimostra una straordinaria versatilità con i propri strumenti, ed una grande maturità percussiva, si evince dal completo sostegno ritmico che riesce a dare ai suoi compagni. Al vibrafono c’è Carlo Raucci, veterano “Session man” , che unito ai propri colleghi evidenzia grazie al proprio strumento, proprio quelle dinamiche jazz che caratterizzano l’intero repertorio. Da sempre presente ai più importanti appuntamenti jazzistici e non, del Casertano.
By: LINE UP UNIT ENTERTAINMENT – UFFICIO STAMPA lineup@libero.it
|