Con recentissime delibere di Giunta Comunale, su proposta dell’assessore al bilancio, tributi e commercio, Concetta Paolo è stato deliberato quanto segue:
è stato confermato, per l’anno 2005, l’imposta sulla pubblicità e pubbliche affissioni già applicata per l’anno 2004. Ciò un volta accertato che il Comune di Cancello Arnone, con una popolazione di 5.450 abitanti è inserito nella classe V, e, conseguentemente, alle ultime norme che regolano l’applicazione dell’imposta, riguardanti le insegne di esercizio e la pubblicità dei mezzi.
Sono state anche confermate, per l’anno 2005, le tariffe per la Tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, nella medesima misura dell’anno 2004.
E’ stato, infine, riconfermato, per l’anno 2005, la T.I.A., secondo il piano già applicato per il decorso 2004. A tal proposito, l’ufficio tecnico comunale precisa che dovendo predisporre un P.O.S., atto a garantire il servizio di raccolta e smaltimento dei RR.SS.UU., senza gravare in misura vessatoria sugli utenti, mediante incrementi tariffari, è stato predisposto un P.O.S. ottimale che non fa rilevare variazioni di costo, fino a che il CE/4 non provvederà ad elaborare il P.O.S. d’ambito, dal quale è dato prevedere il raggiungimento di economie di scala, con positive ricadute sui costi di ciascun Ente consorziato.
Il sindaco Raffaele Ambrosca si compiace per aver potuto favorire i cittadini evitando eventuali rincari e ribadisce il suo motto: “pagare tutti per pagare di meno”.
|