Debutteranno domani, tra 850 espositori americani, 400 stranieri e buyers da più di 50 Paesi le acque minerali campane, con la consapevolezza di essere leader del mercato in Europa e l'obiettivo di imporsi anche oltreoceano.
Marchi come Italaquae, Santo Stefano, Siab, Futurella, Società Generale, Telese segneranno l’appuntamento del Winter Fancy Food Show, una delle più importanti esposizioni annuali per produttori gastronomici negli Stati Uniti, in programma a San Francisco dal 23 al 25 gennaio prossimi.
Una tappa del programma di internazionalizzazione promosso dall’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Campania, che per la promozione all’estero del Made in Campania si è affidata anche stavolta a una struttura leader del settore come FieraMilano.
Organizzato dalla National Association for the Specially Food Trade, Winter Fancy Food Show oltre ad essere un importante punto d'incontro per importatori e distributori, organizza numerosi seminari e degustazioni: un vero paradiso per palati raffinati e cultori del gusto.
La precedente edizione ha visto la presenza di 2300 espositori distribuiti su 110.00 metri quadri, con oltre 24.000 espositori e 30.000 operatori di settore.
Un appuntamento che segue gli ottimi risultati ottenuti al MiWine di Milano, la prima esposizione professionale del vino e dei distillati di alta gamma, dove, uno stand unico nel suo genere, è stato dedicato alle acque minerali prodotte in Campania. Un’esperienza che si è ripetuta anche al Sial di Parigi dell'ottobre scorso, il vettore della dinamica dell'industria agroalimentare di respiro europeo e internazionale, con 135.000 visitatori provenienti da 188 Paesi.
"La partecipazione delle acque campane a questo progetto - dichiara l'Assessore Gianfranco Alois- nasce dall'esigenza di valorizzare il comparto dell’acqua presso un pubblico mirato di enoteche,
ristoratori e altri operatori professionali, puntando a rafforzare la presenza delle nostre imprese sui mercati nazionali e internazionali, operando in un’ottica di integrazione tra pubblico e privato. Un collegamento strutturato e duraturo fra tutti gli imprenditori del settore, grandi e piccoli, è infatti prioritario per rafforzare l’intero sistema.
L'Obiettivo è l'incremento dei rapporti commerciali e il sostegno alla capacità degli operatori del comparto, di porsi sul mercato italiano e internazionale. Ed è proprio in quest’ottica che l’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Campania, intende presenziare con il suo stand all’ANUGA di Colonia, che si svolgerà dall’8 al 12 ottobre 2005. Per il 2005 le manifestazioni presentate nel progetto, sono state scelte con coerenza nell’ampio panorama internazionale dedicato al settore agroalimentare, riservando particolare attenzione ai mercati di interesse per le aziende campane”.
|