Il comandante della Brigata Garibaldi, Brig. Gen. Giovanbattista Borrini, ha fatto pervenire al sindaco Luigi Falco un messaggio di augurio con il quale ringrazia per la nota inviata dal primo cittadino ai militari che operano in Irak.
“Le giungano con questa breve nota – aveva scritto il sindaco Falco nella sua nota al comandante Borrini - i miei più vivi apprezzamenti per la meritoria azione che lei e i suoi uomini svolgete ogni giorno, con impegno e passione, in una città che a noi tutti ricorderà per sempre altri valorosi italiani, Soldati di Pace militari e civili, che spesero la loro vita al servizio del Paese. Caserta Città di Pace augura a i suoi concittadini della Garibaldi un Natale di serenità, con l’auspicio e la certezza che il sacrificio di questi giorni sarà il segno e la testimonianza di un reale processo di pace e di ripristino della democrazia in Iraq. La nostra Amministrazione, in questi anni, ha considerato la valorizzazione delle attività della vostra Brigata un elemento fondamentale delle strategie di sviluppo e crescita della Città e del territorio. Con questi intenti vogliamo continuare ad operare perché da oggi, grazie a voi tutti, sentiamo più forte l’orgoglio di essere e sentirci casertani. In attesa di poter incontrare presto lei e i suoi uomini, ancora una volta la saluto”.
“A nome di tutti i militari dell’Italian Joint Task Force e mio personale – ha scritto il comandante Borrini dal Camp Mittica di Tallil – la ringrazio per lo squisito pensiero ed auguro a lei e a tutta la cittadinanza un 2005 prodigo di salute, benessere e prosperità. Sapervi vicini in questo difficile compito è per noi motivo di orgoglio e sprone a sempre meglio operare”.
|