nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
GIUDIZIARIA: GLI ULTIMI CASI SU AMBIENTE, EDILIZIA E FARMACISTI CHE FALLISCONO


Chi viene espropriato, da un Sindaco, di un terreno, può rivendicare il risarcimento danni.
Sembra cosa ovvia ma ancora una volta, è il Consiglio di Stato che deve ricordarlo. Particolarmente quando un Sindaco inizia una procedura con la quale sottrae un terreno ad un privato, per iniziative pubbliche, e soltanto " spossessandolo" senza poi far seguire la vera e propria espropriazione, ossia il passaggio di proprietà dal privato alla civica Amministrazione. Il danno va sempre risarcito.
Gli interventi edilizi dei piani di zona vanno fatti laddove sono prefissati negli strumenti urbanistici.
Diversamente un programma di edilizia residenziale pubblica non può assolutamente essere portato avanti. Se l’Amministrazione comunale, nel Piano regolatore ha localizzato le aree in cui debbono essere costruiti fabbricati di edilizia residenziale non può, poi, successivamente, e cervolloticamente, farli insediare in altra area. Al limite, e a giustifica di tanto, occorre una motivazione ampia e specifica sul " perché" del dirottamento.
Cosa è " il farmacista".
Viene definito dal TAR e dal Consiglio di stato una figura professionale " ibrida", ossia di doppia natura. Da una parte professionista e dall’altra imprenditore. Conseguentemente a tanto, dice il Consiglio di Stato, come professionista può essere titolare di una farmacia; come imprenditore va visto alla stregua di un qualsiasi operatore economico assoggettabile anche al " fallimento".
Dove possono insediarsi le industrie inquinanti.
Ovviamente laddove l’Amministra pubblica ne ha previsto la collocazione, particolarmente se inquinanti. Questo non significa che gli stabilimenti non debbano essere sottoposti alla valutazione di impatto ambientale (la cosiddetta VIA). E laddove ci sia un contrasto e il pericolo di un superamento dei valori ( negativi) collegati alla particolare produzione, legittimamente si può impedire la collocazione dell’impianto. In altre parole l’insediamento in determinate aree garantisce poco perché è il rispetto del VIA a consentire la realizzazione di questo impianto.
a cura del prof. avv. Centore (clicca qui)

Che tempo fa? Consulta il Meteo: Il tempo a Roma, Milano, Napoli, Venezia, Bari, Napoli, Caserta, Padova, Bologna, Ferrara, Livorno...

 
· Inoltre Giudiziaria
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Giudiziaria:
USURA VIP A CASERTA:RESTANO IN CARCERE IL GIOIELLIERE TRONCO E GLI IMPRENDITORI

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it