Caserta - Parte domattina alle 8.30 dalle falde del Monte Vesuvio, nell’area ricadente nel Comune di Ercolano, la seconda edizione della Vesuvio-Ventoux, la ciclo turistica ecologica amatoriale organizzata nell’ambito del Gemellaggio tra i Comuni di Pignataro Maggiore e Sault.
A tagliare il nastro di partenza saranno i ciclisti amatori Mario Bernasconi (Capua), Lorenzo Cafaro (Bellona), Nicola Fiorillo (Pignataro M.), Luigi Nacca (Pignataro M.), Rosario Orsacchiotto (Capua) e Paolo Raucci (Capua), accompagnati e sostenuti dallo staff composto da Fabio De Maio, Luigi Lo Sapio, Antonio Simeone, Giovanni Tridente e Giorgio Vito.
L’arrivo a Pignataro Maggiore, traguardo della prima tappa, è previsto per le ore 11 dopo che la carovana avrà percorso i centri abitati dei Comuni di Bellona (Via Platani, Via Campetti di Calcetto, Via Municipio, Via Vinciguerra), di Vitulazio, di Pastorano.
Nel centro ospitante la prima tappa, tra l’altro sede di tutta l’organizzazione, i percorso sarà più particolareggiato: via Cupa Pastorano, via M. Teresa di Calcutta, via Medaglie d’oro, via Trieste, via Trento, via Regina Elena, via Veneto, via Contrada Del Vecchio, Circonvallazione 167, via I. Rabin, via Cavella, via Giovanni XXIII, via Roma e traguardo in piazza Umberto I.
Per l’occasione saranno allestiti stand gastronomici con offerta e degustazione di prodotti tipici locali, appositamente curano da alcuni esercizi commerciali della zona.
Ad attendere i ciclisti ci saranno le autorità civili e religiose locali e i sindaci dei Comuni che hanno patrocinato la manifestazione: Bellona, Capua, Ercolano, Pastorano, Sparanise, Vitulazio.
Inviti di adesione sono stati inoltrati anche al Presidente della Regione Campania, On. Bassolino, e al Presidente della Provincia di Caserta, dott. Riccardo Ventre.
Il comitato e i ciclisti saranno a disposizione di giornalisti ed operatori televisivi per la concessione di foto e di interviste.
|