nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
Benessere e salute, a Maddaloni la sagra della annurca; Si dona con mela Aism

La "Sagra della mela’ fa 30 anni e la kermesse si raddoppia: la manifestazione di promozione della melicoltura punta alla consacrazione su scala nazionale. Ottenuto il riconoscimento come attività territoriale di "promozione territoriale e valorizzazione dei beni materiali ed immateriali" da parte dell'Epli (Ente Pro loco italiane), la kermesse enogastronomica avrà due sezioni tematiche. Innanzitutto, quella tradizionale e gettonatissima dedicata alla melicoltura, alla commercializzazione e presentazione del prodotto di eccellenza "mela annurca campana Igp", sotto l'egida del consorzio, a cui si associa con la sezione dedicata alla gestione dei meleti e al patrimonio agricolo e antropologico tipico della Campania. In aggiunta, quest'anno, ci sarà l'"Area food", a sua volta divisa in due sezioni. La cultura gastronomica, fondata sulla consapevolezza alimentare e del mangiare bene legata alla coltura delle mele con la presentazione e preparazione di prodotti biologici, dei «vantaggi delle scelte alimentari, ispirate ai principi delle colture biologiche mutuate anche della tradizione e della qualità dei prodotti a chilometro zero», dicono gli organizzatori.

La Mela e l’Iniziativa Aism

Il 45512 per donare 2, 5 e 10 euro Il 45512 è il numero solidale per sostenere il progetto di ricerca “PROMOPRO-MS DIGITAL EDITION”, promosso da FISM, la fondazione di AISM, per valutare la progressione della malattia e predirne l’andamento. Le persone coinvolte partecipano alla ricerca monitorando la percezione del proprio stato di salute tramite un’app e contribuendo alla personalizzazione dei trattamenti terapeutici. Gli importi della donazione con numero solidale saranno di 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, WindTre, Fastweb, Tiscali e Geny, di 5 euro da chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile e di 2 euro con SMS da cellulare personale WindTre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali. Fondazione Mediolanum EF al fianco di AISM Per Fondazione Mediolanum il futuro è nei bambini. Nata nel 2001, dal 2005 concentra il proprio impegno in progetti dedicati all’infanzia in condizione di disagio in Italia e nel Mondo, per aiutarli a raggiungere l’autonomia e vivere una vita adulta libera e rispettosa dei valori universali. Con questo spirito è nata la collaborazione con AISM, per sostenere il progetto SM PED dedicato ai bambini e ragazzi con sclerosi multipla e alle loro famiglie. In alcune piazze selezionate, spiega Alessandro Zagaria, le donazioni raccolte per “La Mela di AISM” saranno destinate a questo progetto e Fondazione Mediolanum raddoppierà i primi 50.000 euro raccolti. Anche i Family Banker di Banca Mediolanum parteciperanno attivamente alla raccolta fondi, dimostrando il loro impegno verso le iniziative solidali del territorio, specialmente quelle a sostegno dell’infanzia.

 
· Inoltre Agricoltura
· News di Redazione


Articolo più letto relativo a Agricoltura:
CAMERA DI COMMERCIO DI CASERTA: BANDO CONTRIBUTI AGRICOLTURA 2014

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it