Santa Maria Capua Vetere / Portici 22 gennaio 2024 -
Protocollo di Intesa per la Creazione di Orti sociali e la Produzione di conserve e confetture presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Il vice ministro della giustizia Sisto presente alla firma.
Oggi alle ore 15.00, presso la Sala Cinese del Dipartimento di Agraria, Via Università, 100 – Portici (Napoli), si è svolta la firma del Protocollo di Intesa volto alla creazione degli Orti sociali e alla produzione di conserve e confetture presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Questo progetto mira a attivare percorsi formativi nel campo agroalimentare a beneficio delle persone detenute.
All'evento hanno preso parte illustri personalità, tra cui il Prof. Danilo Ercolini, Direttore del Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”; Nicola Caputo, Assessore regionale all’Agricoltura; la Prof.ssa Armida Filippelli, Assessore regionale alla Formazione professionale; il Dr. Tommaso De Simone, Presidente della Camera di Commercio di Caserta; la Dr.ssa Donatella Rotundo, Direttore della Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere; la Dr.ssa Claudia Salvestrini, Direttore del Consorzio PolieCo.; il Dr. Marco Puglia, Magistrato di Sorveglianza del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere; la Dr.ssa Lucia Castellano, Provveditore regionale dell’Amministrazione penitenziaria; e il Dr. Giovanni Russo, Capo Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria. L'evento è stato concluso dal Sen. Francesco Paolo Sisto, ViceMinistro della Giustizia.
Al termine della firma del Protocollo, i partecipanti avranno la possibilità di partecipare a un tour guidato dell’Orto botanico del Dipartimento di Agraria e del Reale Museo Ercolanense.
|