Caserta, 14 maggio 2021 - Seicento persone che si erano iscritte sulla piattaforma per vaccinarsi in occasione dell'AstraDay in stile Movida organizzato dall'Asl di Caserta hanno preferito rinunciare (ripensamenti? impegni più impellenti? orario non idoneo?): per questo l'Ente che deve smaltire le dosi ritenta la giornata.
Dopo le 41 ore consecutive e gli oltre 8mila vaccini somministrati soprattutto a giovani dell'età media di 29 anni, l'Asl di Caserta infatti ha organizzato per martedì 18 maggio il secondo Astra Day alla Caserma Ferrara Orsi, sede della Brigata Bersaglieri Garibaldi; anche questa giornata di vaccinazioni durerà 24 ore (dalle 6 di martedì alle 6 di mercoledì 19 gennaio), ma è possibile che l'orario venga poi prolungato come è avvenuto l'11 maggio, quando arrivarono altre migliaia di dosi di Astrazeneca ed è stato così possibile vaccinare quasi tutti i prenotati (ma circa 600 persone non si sono presentate). Anche questa volta per potersi vaccinare bisognerà essere residenti nel Casertano e prenotarsi sulla piattaforma che sarà attivata dalle 6 di domani 15 maggio, stando attenti a fornire numero di telefono e della e-mail. Al termine della corretta procedura, basterà stampare una cedola di prenotazione che dovrà essere poi consegnata al centro vaccinale.
Proteste per disguidi piattaforma Saniarp e ricezione sms
Molti utenti stanno riscontrando problematiche nel ricevimento degli sms della Saniarp per recarsi nel centro vaccinale della Garibaldi. Il centralino dell'Asl chiama alcuni utenti che hanno fatto domanda ma che non hanno ricevuto l'sms e quindi non hanno potuto accettare e cliccare: gli operatori però non sanno cosa rispondere e nuovi sms non ne arrivano. Grande problematica è anche il difetto di comunicazione: non è chiara quale mail va usata per comunicare disguidi all'Asl (che forse non controlla nemmeno lo spam) e se si scrive non si riceve risposta.
|