Caserta, giugno 2016 (Casertasette) – Grande successo, lo scorso 21 giugno per il “Golden Tulip Italia Key Client Party” tenutosi presso la splendida location dell’hotel Golden Tulip Plaza Caserta, per celebrare insieme le nuove realtà Golden Tulip in Campania con le prelibatezze della Maison Plaza curata dallo chef Lucio Ariemma.
Il benvenuto e la presentazione della kermesse sono stati a cura di Paolo Tedeschi, Direttore Generale Golden Tulip Italia; Gerardo Forestiero, Director of Operations e Andreas Tscherning, Vice President Louvre Hotels Group. Al party campano hanno partecipato 250 invitati allietati dalla mini orchestra di ha Matteo Brancaleoni, che ha cantato raffinate interpretazioni del suo repertorio e note cover.
Tante le specialità degustate: trecce e provola affumicata di bufala dop, salsiccia e prosciutto di maialino nero, speck e bresaola di bufalo, tubettoni di canapa campana, candele con cipolle di Montoro, pennone Vesuvio con asparago selvatico, filetto di maialino nero alla mela annurca, fantasia di torte al taglio e miniature di dolci campani. Il tutto innaffiato con una selezione di vini delle Cantine Alepa e Il Verro.
La serata è stata preceduta da una conferenza stampa del cast del film “Il Bagno di Venere” del regista Paolo Consorti, autore di un docufilm che sarà girato nella Reggia di Caserta. La catena alberghiera del Golden Tulip, nasce nel 1960, quando fu aperto il primo hotel Golden Tulip in Olanda. Nel corso degli anni la catena alberghiera ha continuato la sua espansione in tutto il mondo, sempre al passo con i tempi e nel rispetto delle diverse esigenze dei suoi clienti. Successivamente, è stata assorbita dal più importante Louvre Hotels Group ed opera nei tre famosi brand: Tulip Inn, Golden Tulip e Royal Tulip, per un totale di 240 alberghi in 45 paesi.
Il Louvre Hotels Group è uno dei più importanti al mondo nel settore alberghiero, con oltre 1.175 alberghi, per una capacità totale di oltre 100.000 camere in 51 paesi. Gestisce un portafoglio completo di 6 marchi che vanno da 1 a 5 stelle: Première Classe, Campanile, Kyriad, Tulip Inn, Golden Tulip e Royal Tulip . Il Louvre Hotels è di proprietà della Jin Jiang International Holdings Co. Ltd., uno dei principali gruppi di viaggi e turismo in Cina, al 5° posto nella classifica mondiale del settore alberghiero.
Il Golden Tulip Plaza Caserta, 4 stelle, nei pressi della Reggia Vanvitelliana, è l’evoluzione del concetto di ospitalità, la declinazione in chiave moderna del massimo confort. Le sue eleganti e sobrie linee architettoniche assecondano un concept avveniristico ed esteticamente gradevole, anche per la distribuzione degli spazi, estremamente razionale e fungibile, appositamente studiata per soddisfare le esigenze di ogni tipo di clientela del segmento “corporate”, “mice”, “leisure e “incentive”.
L’hotel dispone di 320 camere, di cui 16 executive e 16 suite, arredate in stile moderno, dalle tonalità di colore molto calde. Il suo fiore all’occhiello è l’elegante e modernissimo Centro Congressi, articolato in 13 sale, tutte modulari, offrendo la massima flessibilità degli spazi, per una capacità totale di oltre 1.200 persone, ideale per qualunque tipo di evento, dalla cena di gala ad un riservato incontro di affari o un importante congresso scientifico.
La sala plenaria, che ha una superficie di 800 metri quadrati, è divisibile in tre moduli e può ospitare fino a 1.000 persone. Cambiando allestimento può essere utilizzata, oltre che per convegni e congressi, per spettacoli musicali, sfilate di moda, ricevimenti, eventi aziendali di ogni genere. Per incontri per cui è prevista una partecipazione minore, l’hotel dispone di altre 8 sale più piccole da 50 a 70 posti.
Il Centro Congressi è dotato delle più moderne tecnologie: connessione a banda larga ad internet, videoproiettore, predisposizione per videoconferenze. Il Golden Tulip Plaza Caserta è, inoltre, uno dei templi della migliore gastronomia del territorio, grazie ad una cucina raffinata e dal gusto innovativo che coniuga i sapori della tradizione mediterranea con quelli internazionali.
L’hotel dispone di 2 ristoranti e 2 bar riservati alla clientela ed aperti al pubblico, dislocati sui due livelli e caratterizzati da arredi eleganti, moderni, con spazi adatti per favorire qualsiasi tipo di richiesta, dal business-lunch alla cena di gala. Il Business Restaurant è in grado di ospitare 400 persone, ma ne può servire fino a 1.000 nelle aree adiacenti. Il Maison Plaza Restaurant, invece, è il ristorante à la carte da 90 posti: qui l’incontro tra la più ricercata cucina internazionale ed il meglio della tradizione gastronomica locale, avviene in un’atmosfera calda e accogliente.
Per i momenti di relax è a disposizione degli ospiti una superaccessoriata e panoramicissima palestra di 120 metri quadrati, situata al quinto piano e ampiamente illuminata da grandi finestre. La piscina semiolimpionica, invece, è completamente immersa nel verde.
Parole correlate: Casertasette Caserta Sette Caserta cronaca Campania Napoli Benevento Avellino Salerno gourmet champagne eccellenze Regione Campania
|