Caserta, 21 aprile 2012 (Casertasette) - Lo hanno scoperto mentre stava rubando gasolio da un'autocisterna. Ai poliziotti della Stradale che lo hanno sorpreso, ha proposto buoni benzina in cambio del loro silenzio. Di fronte al comportamento degli agenti ha iniziato a inveire e a minacciarli: è stato bloccato ed arrestato. E' accaduto sull'autostrada A1 nei pressi di Napoli Nord. Gli agenti della pattuglia della Stradale hanno notato l'uomo, poi identificato per V.C., di 53 anni, nei pressi di un'area di sosta situata lungo la direttrice Nord della A1. Dopo la sua reazione, e il tentativo di corruzione della pattuglia della Polizia stradale, è stato arrestato per i reati di istigazione alla corruzione, minaccia e violenza a pubblico ufficiale e poi condotto al carcere di Santa Maria Capua Vetere (Caserta). Nelle tasche dell'uomo sono stati trovati 1.700 euro in contanti e buoni benzina per un ammontare di 1800 euro per i quali non ha saputo fornire spiegazioni circa la provenienza.
CRIMINALITA': AI DOMICILIARI SI ALLONTANA DA CASA, ARRESTATO <
BLOCCATO DALLA POLIZIA A CASTEL VOLTURNO
Caserta, 21 marzo 2012 (Casertasette) - Si è allontanato dalla sua abitazione per 'generici servizi di carattere personale' nonostante fosse sottoposto da alcuni mesi al regime alternativo della detenzione domiciliare. Proprio mentre rincasava, Guido Lippiello, 36 anni, di Mondragone (Caserta), già noto alle forze dell'ordine, è stato sorpreso dagli agenti del commissariato di Castel Volturno ed arrestato. Lippiello ha precedenti per rapina aggravata, porto abusivo di arma clandestina e ricettazione ma soprattutto per associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina: nel 2007 fu coinvolto in un'inchiesta insieme a numerosi albanesi.
DROGA, MADDALONI: ARRESTATI DUE SPACCIATORI
Gli agenti della squadra investigativa del commissariato di Maddaloni (Caserta) hanno arrestato due cittadini nordafricani per detenzione ai fini di spaccio di cocaina. Si tratta del trentenne egiziano Emad Ibrahim Aly Khalaf Alla e del ventottenne tunisino Mohamed Rdifi: i due sono stati fermati nella frazione San Marco Trotti del comune di Santa Maria a Vico dove, nei giorni scorsi, gli agenti diretti dal vice-questore aggiunto Luigi Pecchillo avevano individuato una presunta piazza di spaccio. I poliziotti si sono appostati notando alcune auto che si avvicinavano ai due stranieri: appena hanno potuto constatare il passaggio di denaro, precisamente di una banconota da venti euro, tra l'egiziano e il conducente di una Fiat Punto, si sono attivati. Il tunisino, che aveva il ruolo di vedetta, ha avvisato con un fischio il compagno che è fuggito provando a ingoiare una bustina di cellophane, senza riuscirvi; entrambi sono stati bloccati e condotti in commissariato per l'identificazione: i due hanno numerosi precedenti per spaccio e per violazione della normativa sull'immigrazione. Nelle tasche avevano 90 euro in banconote di piccolo taglio frutto, secondo gli investigatori, dell'attività di spaccio.
|